Una vera disavventura: questo cane si era smarrito ma ad aiutarlo è stato un accessorio utilissimo

Questo cane si era smarrito: ha vissuto una vera disavventura ma grazie a un accessorio è tornato a casa

Ha passato dei momenti orribili, ma grazie ad un accessorio utilissimo, questo cane smarrito è riuscito a tornare a casa. Senza quell’oggetto non ce l’avrebbe mai fatta: ha vissuto una vera disavventura.

Attilio, è così che si chiama questo cane, si è smarrito tra i monti del Righi a Genova. Il pelosetto si era allontanato dai suoi umani per fare un giretto da solo, ma ha finito per perdersi in mezzo ai sentieri.

salvato dai vigili del fuoco cane smarrito

La sua famiglia si è accorta subito della sua assenza, ma erano fiduciosi. Non si aspettavano niente di tutto ciò. Attilio, infatti, è vivo solo grazie a un accessorio speciale che ha permesso ai soccorritori di raggiungerlo.

Gli umani hanno chiamato i Vigili del Fuoco dopo qualche ora dalla scomparsa. Le loro ricerche non erano andate a buon fine e avevano bisogno di un aiuto esperto. Quando la squadra dei soccorsi è arrivata sul posto, ha iniziato subito a cercare il pelosetto.

ritrovato cane smarrito

Per fortuna il cane smarrito indossava un collare GPS che si è rivelato essenziale. Il dispositivo ha fornito la posizione approssimativa di Attilio e i Vigili del Fuoco sono andati da lui per salvarlo. Era in una zona tra il valico di Trensasco e la linea ferroviaria Genova-Casella.

Il quattro zampe era esausto e spaventato. Con molta pazienza i soccorritori lo hanno avvicinato e portato via in spalla. Attilio ha camminato per ore e ore. Voleva solo ritrovare la sua famiglia, ma ha finito per perdersi.

Per fortuna il collare GPS ha permesso ai soccorritori di non perdere tempo prezioso. Il cane smarrito è tornato tra le braccia dei suoi umani preferiti dopo aver vissuto questa terribile esperienza.

Ha vagato tutto solo in mezzo al bosco per ore e ore, ma non riusciva a ritrovare i suoi padroni. Dopo tanta attesa i Vigili del Fuoco lo hanno localizzato e lo hanno riportato dalla sua famiglia. Tutto per Attilio si è concluso per il meglio, ma è vivo grazie all’accessorio speciale sul collare!

Articoli correlati