Una storia made in Italy: la rinascita della cagnolona Lorelai, dopo una vita passata in canile – Video
Nel castello della solitudine, aveva passato la sua intera esistenza e quando l'hanno rimessa in libertà non credeva ai propri occhi
I nostri fedeli amici a quattro zampe sono degli animali sociali e, in quanto tali, necessitano di relazioni. Peccato che ciò non sia sempre loro garantito, come nel caso della cagnolona Lorelai, vittima del disinteresse generale. Raccolta dalla strada, ha passato i suoi ultimi 14 anni rinchiusa nella cella di un rifugio. Rispetto alle difficoltà della strada era meglio di niente, almeno era fuori pericolo; tuttavia, meritava una vita migliore e in Italia la potrà avere.
Nel castello della solitudine dove aveva passato questo lungo periodo, era abbandonata al proprio destino e ciò aveva contribuito a farle perdere fiducia in sé stessa. Dubitava a proposito del proprio valore, poiché, fino ad allora, aveva incassato delusioni a oltranza. Nessuno aveva deciso di concederle una chgance, malgrado la meritasse così tanto. Il cuore degli animali è immenso e, poi, riescono a dare il giusto peso alla parola gratitudine. Chiunque le avrebbe aperto le porte di casa e del cuore, avrebbe ricevuto tantissimo in termini di amore e dedizione. Ciononostante, è rimasta in disparte, ignorata dagli esseri umani.
In lei albergava un animo adorabile, ma solo in pochi intendevano prenderlo in considerazione. A quel punto, è accaduto, però, il “miracolo”, in grado di cambiare il corso degli eventi. Una brava persona ha scelto di tirarla fuori da lì. In principio, quando le hanno aperto la cella, la cagnolona Lorelai sembrava indugiare. Probabilmente temeva la aspettasse qualcosa di peggiore, o comunque di non meritare di essere salvata.
Al di là dei segni di trascuratezza sul corpo, le ferite dello spirito richiederanno tempo e dedizione. Intanto, la buona samaritana ha piantato il primo seme, nel momento di sottoporre Lorelai alla toelettatura, sufficiente a trasformarla sotto il profilo estetico. Delle basi importanti sono state, insomma, gettate e la speranza degli spettatori (inclusa la nostra) è che i giorni rimasti siano meritevoli di essere vissuti, circondata dall’affetto generale. In un ambiente caratterizzato dalla serenità e dell’armonia, riuscirà ben presto ad ambientarsi.