Una scena fantastica: il cane cieco corre con il suo amico cavallo e usa tutti i suoi sensi per evitare collisioni

Il cavallo si spaventa a causa di uno scoiattolo e scappa terrorizzato

Sunny è un cagnolino sordo che ha deciso di condividere ogni momento della sua vita con Benji, il suo amico cavallo. I due animali, sebbene tra loro intercorrano moltissime differenze, vanno d’amore e d’accordo da quando si sono conosciuti, infatti sono destinati a stare insieme per sempre.

animali giocano all'aperto

Nonostante la sua disabilità il cagnolino non si è mai privato di niente. La mancanza della vista lo ha portato ad “allenare” tutti gli altri sensi, l’udito e l’olfatto in particolare. Proprio per questo, anche quando gioca con il cavallo, non mette a repentaglio la sua vita. La loro attività preferita è fare le gare di corsa e in questo dimostrano di essere decisamente competitivi. Sunny dal canto suo non si lascia spaventare da nulla e quando il suo migliore amico gli lancia una nuova sfida non si tira mai indietro! Ogni volta che si lancia in una corsa apparentemente spericolata il cane si affida a tutti i suoi sensi per evitare collisioni con Benji.

cavallo in movimento

In un video pubblicato sui social dalla proprietaria dei due animali è possibile vedere quanto si divertano quando sono insieme. La clip si apre con Sunny, che sta correndo in direzione della sua mamma umana. Subito dopo entra in scena il cavallo, che gli sta galoppando dietro. Sembra che l’animale stia andando particolarmente veloce, infatti la sua padrona in quel momento ha sospettato che stesse scappando da qualcosa che lo aveva spaventato. Come tutti i cavalli Benji si spaventa molto facilmente, quindi è probabile che in quell’occasione avesse visto un semplicissimo scoiattolo! Nonostante tutto Sunny è riuscito a schivarlo, evitando di essere inavvertitamente investito.

Secondo gli esperti è importante prestare particolarmente attenzione ai cani ciechi. In particolare è importante farli sentire sempre stimolati, per esempio facendo far loro attività fisica. Sunny sicuramente grazie al suo cavallo preferito riesce sempre a tenersi in forma.

Articoli correlati