Una scena del genere non l’avete mai vista: il Border Collie non si ferma davanti alla fila di pecore
Questo bel cagnolone non ha alcuna intenzione di fermarsi davanti alla fila di pecore e fa tutto ciò che deve
Nonostante la fila di pecore sia bloccata, questo Border Collie non ha alcuna intenzione di fermarsi. Come si vede dal filmato, lui è nato per fare questo ed ha un talento innato per condurre il gregge!
Il Border Collie, infatti, è un cane da lavoro eccezionale ed è una delle poche razze che ancora oggi, ha la possibilità di fare ciò che più ama: condurre il gregge. Il suo approccio non è rude come quello di altre razze, che usano i denti per spostare il bestiame, lui è specializzato nella guida senza contatto.
In pratica, ottiene ciò che vuole pur rimanendo a distanza, utilizzando la postura tipica dei predatori: testa bassa in linea col corpo e sguardo fisso sulla preda. L’abilità con cui sposta le pecore è davvero fantastica!
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Border Collie
In questo video, diventato virale sui social, si nota tutta la sua capacità e il suo amore nel fare il lavoro per cui è nato. Non si ferma nemmeno davanti alla fila di pecore che è rimasta bloccata nel mezzo del recinto.
@wow__pets #bordercollie #pastor #mascotas #pet #dog #perro #animals ♬ Unstoppable (I put my armor on, show you how strong I am) – Sia
Anzi, cerca immediatamente il modo di spostare il gregge. Quindi cosa fa? Inizia a correre e salta sulle pecore per andare a far muovere la prima, così da mettere tutto al loro posto. È un pastore eccezionale!
Le immagini che vediamo nel filmato ci lasciano senza parole e sono certa che nessuno di voi ha mai visto niente del genere. La capacità con cui il Border Collie fa sembrare tutto semplice, è disarmante.
Lui è un cane furbo, curioso e dalla forte personalità. Ma soprattutto, è alla perenne ricerca di qualcosa da fare, che lo stimoli mentalmente e gli consenta di scaricare tutta l’energia che ha. Il Border Collie è un cane pastore che fa innamorare tutti e ruba il cuore di chiunque lo incontri. Lui non si stanca mai e condurre le pecore è il suo lavoro preferito!