Una ragazza salva un cane anziano e riesce nell’impresa più incredibile: trovargli anche una casa
La ragazza non si è mai persa d'animo e alla fine ha scritto un lieto fine da lacrime agli occhi
Una giovane donna ha stregato il popolo della rete, con la commovente storia di un cane anziano, al quale ha saputo ridare vita. Dopo essere stato abbandonato, il Fido viveva per strada ed era diventato una sorta di mascotte della comunità. Si era guadagnato le simpatie dell’intera popolazione di Lota, nella regione di Biobío, in Cile, ma non ancora una famiglia. Lo chiamavano El Patita per la particolare andatura, dettata da alcuni problemi agli arti. La frattura principale era, però, intima, nel cuore. Sedotto e abbandonato, aveva smesso di avere fiducia in sé stesso.
Un grande senso di vuoto lo affliggeva, perciò la ragazza ha deciso di prendersene cura. Sentiva che era necessario garantirgli un migliore tenore di vita, ricevere l’affetto di genitori adottivi, pronti a prendersene cura negli ultimi anni della vita.
Così lo ha portato dal veterinario, per capire se avesse delle complicazioni di salute. A quanto pare, era sano, anche se poco presentabile. Pertanto, gli ha tagliato le unghie e lo ha lavato. A causa dei diversi anni passati in strada, la donna lo ha dovuto sottoporre a ripetuti lavaggi. Lo sporco di fondo sembrava non volersene andare via, ma alla fine è sparito.
Il passo successivo sarebbe stato quello di trovargli una sistemazione. Un compito non facile: il tempo era tiranno, ciononostante la missione è riuscita. Prima di lasciarlo andare la ragazza lo ha salutato, augurandogli le migliori fortune, di essere finalmente felice.
@franolate5 ♬ Until I Found You – Stephen Sanchez
L’intero processo di rinascita, fino al toccante “in” bocca al lupo è stato condiviso da Olan in rete. Nel giro di appena un giorno contava già 1,2 milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di “mi piace”. Gli internauti sensibili ai diritti degli inseparabili amici a quattro zampe si sono stretti attorno all’autrice della clip. L’hanno sommersa di complimenti, incantati dalla dolcezza dimostrata nei confronti dei meno fortunati. Il fatto che fosse un cane anziano non l’ha mai portata a desistere, fino a scrivere un happy ending. La perseveranza e compassione la rendono una persona speciale, da prendere ad esempio: preparatevi a versare più di qualche lacrima!