Una ninna nanna meravigliosa: il cagnolino si addormenta mentre la sua mamma suona il pianoforte
Il piccolo Bradford ama addormentarsi ascoltando la musica
Non possiamo sapere con certezza se i cani siano in grado di manifestare una predilezione verso una canzone piuttosto che un’altra. Una cosa però è certa: il loro udito estremamente sviluppato consente loro di apprezzare la buona musica. Bradford è un cagnolino che ama accoccolarsi sulla sua padrona mentre questa suona il pianoforte.
Proprio come accade spesso a molti bambini la musica classica in particolare diventa per Bradford un autentico sonnifero. La delicatezza di quelle melodie è in grado di farlo addormentare nel giro di qualche secondo senza che lui riesca ad opporre resistenza. Vi starete chiedendo a questo punto il perché di questa reazione. Secondo alcuni studi i cani apprezzano la musica, specialmente se si tratta di un genere particolarmente “soft“. Le canzoni caratterizzate da ritmi più incalzanti al contrario li mandano in confusione e trasmettono loro un forte senso di ansia, infatti andrebbero evitate il più possibile. Ascoltare le note di Beethoven e Mozart è l’ideale per farli sentire rilassati.
La padrona di Bradford di recente ha caricato un video sul suo account Instagram @kara_baldus. All’interno di questa clip possiamo vedere il pelosetto che, disteso sulle gambe della sua mamma umana, si gode il suo momento preferito della giornata ascoltando una delle sue canzoni preferite. Kara, muovendo le dita sui tasti del pianoforte, suona “Autumn leaves“. Bradford all’inizio sembra semplicemente godersi il relax ma nel giro di qualche secondo i suoi occhi iniziano lentamente a chiudersi. Il piccolo non sembra volersi opporre alla morsa del sonno e si abbandona ad un dolce pisolino: è davvero dolcissimo.
Il tenero musino di Bradford ha conquistato il cuore di migliaia di utenti. Non a caso il video in cui il pelosetto si addormenta ha ricevuto numerosissimi commenti positivi: nessuno riesce a resistere alla sua dolcezza. Un utente ha scritto: “Che bello, in questo video ci sono le due cose più belle del mondo: la musica e i cani!”