Una Golden Retriever salva un cucciolo di koala e lo riporta a casa(VIDEO)
In Australia, una dolcissima Golden Retriever ha salvato un cucciolo di Koala e lo ha riportato a casa
Quella mattina Asha aveva un atteggiamento strano
La mamma umana della dolcissima Asha si chiama Kerry McKinnon e vive a Victoria, in Australia.
Una mattina uscì di casa per andare a lavorare e come sempre trovò il suo cane nel portico della casa. Ma questa volta la Golden Retriever aveva un atteggiamento diverso, sembrava quasi che le volesse nascondere qualcosa.
Guardando bene si rese conto che la cagnolona aveva qualcosa di strano attaccato alla groppa.
La Golden Retriever aveva un Koala aggrappato alla schiena
Sulla schiena di Asha c’era un Koala! Un tenero e dolcissimo cucciolo di Koala che non accennava a staccarsi.
Asha continuava a guardare Kerry con espressione confusa, quasi a voler scusarsi per quell’ “inconveniente”.
Probabilmente mentre Asha stava dormendo nel portico, il Koala era entrato e instintivamente si era aggrappato a lei cercando un luogo caldo e sicuro dove ripararsi.
Forse il Koala era caduto dal marsupio della madre
È probabile che il koala fosse caduto dal marsupio della madre e non sapesse dove andare. Tenendolo al caldo e proteggendolo Asha gli aveva salvato la vita. In quelle zone dell’Australia di notte le temperature scendono molto e se il koala fosse rimasto solo avrebbe rischiato davvero di morire.
Quando Kerry cercò di separare i due animali il koala non volle staccarsi. Dal canto suo la Golden Retriever, animata da un grande senso materno, continuava a proteggerlo.
Il cucciolo fu in seguito portato dal veterinario e reinserito nel suo habitat naturale, ma nella fase di convalescenza Asha non smise di prendersi cura di lui.
Questo video ci dimostra ancora una volta quanto strabilianti siano i nostri amici a quattro zampe e che azioni meravigliosi siano capaci di fare.