Una gioia incontenibile: il cane appena adottato capisce che il suo vecchio amico del rifugio vive nella casa accanto (VIDEO)

Ecco a voi una storia di ricongiungimento tra un cane ed il suo vecchio amico del rifugio in cui è stato

In un video pubblicato sull’account TikTok @goosegooseduckling, due cani sono stati filmati mentre correvano eccitati insieme in un cortile, godendosi una giornata di sole. La scena è stata particolarmente toccante, poiché i due cani si conoscevano già da molto tempo. La loro gioia nel rivedersi ha reso il momento ancora più speciale. Il video ha rapidamente catturato l’attenzione degli spettatori, che hanno apprezzato la spontaneità e la felicità del cane e del suo vecchio amico.

cani amici

La didascalia del video ha rivelato un dettaglio straordinario sulla storia dei due cani. Entrambi erano stati salvati quando erano cuccioli e avevano trascorso circa sei mesi insieme in un rifugio prima di essere adottati separatamente. Nonostante il destino li avesse portati in famiglie diverse, si è scoperto che ora vivono uno accanto all’altro, a circa due ore dal rifugio in cui sono cresciuti. Questo incredibile incontro fortuito ha sorpreso e commosso sia i proprietari che chi ha visto il video. La didascalia conclude con un’osservazione perfetta: “Che mondo piccolo“.

cani che corrono

La riunione tra i due cani ha stimolato un dibattito interessante nei commenti sul video. Molti spettatori si sono chiesti se i cani si fossero davvero ricordati l’uno dell’altro. Una ricerca pubblicata nel 2016 sulla rivista Current Biology suggerisce che i cani possano avere una “memoria episodica“, simile a quella degli esseri umani. Questo tipo di memoria permette loro di ricordare eventi specifici del passato e collegarli alle loro emozioni e azioni presenti. Questo studio sembra sostenere l’idea che i due cani abbiano effettivamente riconosciuto e ricordato il loro legame.

Nei commenti sotto il video, molte persone hanno espresso la loro felicità per questa commovente riunione. Alcuni spettatori hanno scritto che credono fermamente che i cani si siano ricordati del loro passato insieme, mentre altri hanno lodato i proprietari per aver salvato queste creature speciali. La proprietaria di uno dei cani, Celeste, ha confermato che dopo la riunione i due amici hanno giocato felicemente insieme e che, da allora, Celeste ha dormito profondamente, segno evidente di una giornata davvero speciale per entrambi.

Articoli correlati