Una donna trova un’intera famiglia di cani gettata via nella spazzatura e decide di intervenire
La famiglia canina è composta da padre madre tre figlie e anche la nonna
Oggi vi raccontiamo la storia di un salvataggio. Non vi parleremo di un normale salvataggio, ma di uno davvero davvero speciale. Infatti, già quando riusciamo a dare una seconda chance ad un cane randagio è davvero un’opera meravigliosa, ma quando diamo una possibilità ad un’intera famiglia di avere una nuova vita, beh non ci sono davvero paragoni.
Ci troviamo a Houston, in Texas. Qui, una donna, di ritorno dal lavoro, sta guidando la sua macchina verso casa. Ad un certo punto, però, nota due cani randagi vicino un mucchio di spazzatura e dei materassi. Decide, così, di fermarsi un attimo per avvisare i soccorsi. Questa chiamata si rivelerà davvero importantissima.
Poco dopo, infatti, si recano sul posto i volontari di Houston Dog Outreach Guardians. Quando però arrivano tra la spazzatura e i materassi vecchi, si accorgono che i cani sono molti di più di quelli che erano stati pre annunciati per telefono. Sylvia Lopez, tra i volontari, ha dichiarato a The Dodo: “Siamo andati il giorno successivo per valutare dove piazzare trappole perché non si fidavano di noi. Siamo riusciti rapidamente a intrappolare il cane della mamma e abbiamo anche intrappolato una giovane cagna che crediamo fosse sua figlia della sua precedente cucciolata”.
Ebbene sì, avete capito bene. Quella salvata da Houston Dog Outreach Guardians, è una famiglia di cani: mamma, papà, tre figli e anche la nonna. Il loro salvataggio è stato tutt’altro che facile, solo pochi giorni dopo, infatti, sono riusciti a catturarli tutti. I cani non riuscivano proprio a fidarsi degli umani.
Leggi anche:Il cagnolino accoglie ballando euforico la sua padroncina ogni giorno quando torna da scuola
Non appena è stato possibile il loro salvataggio, e non appena hanno capito di essere al sicuro, però, è venuta fuori tutta la loro stupenda personalità. Sono ancora un pò timidi e spaventati, ma pur sempre dolcissimi e giocherelloni.
L’importante è che ora questa famiglia sia in salvo, insieme.
@houston_dog_rescue An entire dog family thrown away like trash #houstonwehaveaproblem #subhumans #dog #puppy #grandma #mom #dad #daughter #baby #houstondogrescue ♬ Ambient-style emotional piano – MoppySound
Leggi anche: I vigili del fuoco non riuscivano a smettere di ridere quando il cane randagio ha deciso di dare loro una mano