Una donna stava camminando, poi l’ha visto: questo cucciolo di cane era solo, stanco e senza speranza
Questo cagnolino era svenuto in strada dopo un colpo di calore, ma per fortuna una passante l'ha trovato e ha cambiato il suo destino
Una mattina nel bel mezzo di un’ondata di calore estivo, una donna che camminava in strada ha notato qualcosa di molto strano che si muoveva sul ciglio della carreggiata. Solo quando si è avvicinata la passante si è accorta che si trattasse di un cane, o meglio, di un povero cucciolo. Il cagnolino nero, solo e malnutrito, dormiva affianco al marciapiede in un’area residenziale di St. Louis, ma la donna ha capito subito che il piccolo aveva un disperato bisogno di aiuto.
Per fortuna del piccolo vagabondo, la donna aveva un’amica allo Stray Rescue of St. Louis, un rifugio per animali in difficoltà, così l’ha chiamata e la donna è corsa subito sul posto per verificare con i suoi occhi le condizioni del cucciolo. Il cagnolino dormiva all’interno di una piccola pozzanghera che si era formata ai lati della strada, probabilmente per cercare di rinfrescarsi un po’ e questo ha dato a Donna Lochmann un ulteriore indizio sulle sue pessime condizioni di salute. Chissà da quanto tempo vagava al caldo senza mangiare!
Donna ha preso il cucciolo senza alcuna esitazione e lo ha chiamato Curby. Lo ha fatto salire nella sua Jeep dotata di aria condizionata e già questo è bastato a farlo riprendere un po’. Dopo solo qualche giorno al rifugio il piccolo ha ricominciato a prendere le forze e con il suo caratterino si è conquistato rapidamente l’affetto di tutto lo staff. I volontari hanno girato un video in cui Curby è l’assoluto protagonista sperando che questo bastasse a fargli trovare presto una famiglia amorevole.
Tutto è andato effettivamente secondo i piani e non appena Curby si è ripreso è stato trasferito nella sua nuova casa. Ad attenderlo c’era la sua nuova famiglia e un fratellino peloso che è diventato presto anche il suo migliore amico. La vita ora sembra sorridere al piccolo Curby e non possiamo che augurarci per lui che continui ad essere così.