Una donna salva un cane malato abbandonato al freddo, che continuava a gattonare e a cercare di scaldarsi
Non sapeva più come fare per salvarsi la vita e stava per gettare la spugna, il suo salvataggio è stato un miracolo
Purtroppo, al giorno d’oggi, sono ancora tantissimi i cagnolini che finiscono in strada abbandonati da chi se ne sarebbe dovuto prendere cura. Questa situazione è sfuggita di mano a molti canili, rifugi, volontari e personale di soccorso che ogni giorno cerca di salvare quanti più pelosetti possibile. Ma, aimè, le anime in strada sono talmente tante che non si può dire che tutte trovino il loro lieti fine.
La storia di cui vi parlerò oggi ha come protagonista proprio un cane, purtroppo malato e abbandonato nel momento del bisogno. Aveva così freddo quando lo trovarono che non riusciva neanche più a muoversi per quanto tremava. E gattonava affinché potesse trovare un piccolo riparo nel quale rifugiarsi. Stava per gettare la spugna, stanco di tutto quel male quando finalmente arrivò il momento più bello: quello in cui venne salvato. Vediamo insieme di cosa si tratta e leggiamo la sua commovente storia, che state aspettando?

Questo tenero cane malato e poi abbandonato a se stesso in strada si chiama Pick. Quando i volontari del rifugio di zona lo trovarono cercava con gli occhi lo sguardo di qualche passante che potesse interessarsi a lui. Era come se pregasse qualcuno di aiutarlo perché altrimenti sapeva che non sarebbe sopravvissuto. Aveva male, a causa della sua malattia e sembrava non importare nulla a nessuno. Per fortuna lo presero con loro prima che fu troppo tardi. Lo portarono subito in una clinica veterinaria dove iniziò le terapie antiparassitarie, gli misero dei fluidi e gli fecero accertamenti più approfonditi. Purtroppo, le sue zampette erano deformi a causa dell’assenza di calcio nella sua dieta.

Per fortuna, la stessa donna gentile che gli ha salvato la vita ha deciso di portarlo in casa con sè. Voleva donargli una casa per sempre e una situazione che potesse dargli forza e il coraggio necessario per affrontare tutto quel male. Lo adottò definitivamente dopo qualche giorno dal suo salvataggio e sembrava che quell’amore gli stesse dando la forza per guarire. Di giorno in giorno migliorava e si faceva sempre più bello e in salute.
Ora sembra un altro cucciolo, guardate!