Una donna porta il cane a fare una corsa sotto la pioggia, ma fa un errore che gli costa caro dal veterinario
Corsetta sotto la pioggia battente? Di solito questa non è una buona idea e il protagonista della storia di oggi di certo ne sa qualcosa
Questa donna, protagonista della storia di oggi, ha pagato un caro prezzo semplicemente perché porta il suo dolce cane fuori in passeggiata e a giocare quando piove. Ebbene, a chiunque di voi sarà capitato almeno qualche volta nella vita di dover portar fuori il cane. E, vi sarà sicuramente capitato di portarlo fuori con un pò di pioggia. Soprattutto in questo periodo dell’anno, non è così?
Ebbene, anche alla dolce Amy Fitzgerarld è capitato ma non aveva idea che quella passeggiata un pò umida le sarebbe costata una visita dal medico veterinario per oltre 1.000 dollari. Ma andiamo insieme non solo a vedere che cosa è successo a questa donna e al suo cane ma anche a capire il motivo di tale pagamento. Insomma, ce ne saranno sicuramente delle belle, non siete curiosi?
Amy è la mamma adottiva di questo cagnolino dolcissimo e dal mantello color cioccolato di nome Alfie. I due vivono nel loro raccolto appartamento a Manchester, nel Regno Unito. E qui si sa, di questo periodo non fa altro che piovere. Così, un giorno Amy decise di portar fuori Alfie in passeggiata nonostante il tempo avverso ma questo le costò ben 1.000 dollari dal veterinario. Tutto perché non lo asciugò una volta rientrati in casa. Di certo non farà più questo errore, non credete anche voi?
Qualche giorno dopo la loro passeggiata, infatti, il piccolo Alfie aveva un dolore insopportabile a lievello dell’orecchio. Si muoveva, lo grattava e piangeva tutto il giorno. Così amy corse dal medico veterinario e qui raggiunsero il verdetto. Alfie aveva contratto una terribile infezione all’orecchio dato il ristagno di acqua, che aveva permesso ad un batterio chiamato Pseudomonas, di proliferare a dismusura. Dovettero iniziare immediatamente una terapia antibiotica molto dura. La donna preoccupata spiega il tutto in un post: “Alfie ha bisogno di molto esercizio, con la pioggia o con il sole”, ha detto Fitzgerald. “Cercherà comunque di trovare acqua in cui entrare, anche quando fuori fa freddo. Lo asciugavo il meglio che potevo, ma a causa delle sue orecchie flosce, l’acqua rimaneva intrappolata all’interno”.
La donna ha giustamente condiviso tutto sui social media proprio per sensibilizzare altri proprietari ad asciugare per bene i propri cani prima di farli rientrare in casa. Questo non solo per aiutareil portafoglio ma anche per evitare che i pelosetti stiano davvero molto male!