Una donna convince il cattivo padrone a dargli il suo cane e i cuccioli, che teneva sempre legati
Grazie ad una chiamata la vita di quattro sfortunati cagnolini ha ricevuto una svolta inaspettata
Un uomo ha riservato alla sua cagnolina e a tre cuccioli nati da poco un trattamento la cui crudeltà va al di là di ciò che la mente umana può concepire. Il padrone dei quattro cani infatti, specialmente dopo la nascita dei piccolini, ha smesso totalmente di prestare attenzione alle loro esigenze. Li teneva legati a delle vecchie catene all’aperto, esponendoli al freddo e alle intemperie. La sua disattenzione lo portava addirittura a dimenticarsi spesso di dar loro da mangiare e da bere.
Fortunatamente questo calvario non è durato a lungo perché alcuni residenti del posto, disgustati dalle condizioni in cui questi cani erano costretti a vivere, hanno contattato le autorità. Dopo aver ricevuto la chiamata si sono precipitati sul posto i volontari di Lola and Friend Rescue, un’associazione volta a dare una mano a tutti gli animali che stanno vivendo situazioni difficili. Quando sono arrivati hanno trovato la mamma dei tre pelosetti legata con una catena molto spessa, pesante e piena di ruggine. Nonostante dai suoi occhi si poteva chiaramente leggere che stesse soffrendo la mamma non appena ha visto i soccorsi si è rianimata e ha iniziato a scodinzolare.
La dolce cagnolina in cuor suo sapeva che le persone che aveva di fronte volevano proteggerla ed aiutarla, così li ha accolti piena di gioia. Il padrone di casa dal canto suo non si è fatto problemi ad accogliere gli avventori e si è mostrato particolarmente aperto al dialogo. I ragazzi di Lola and Friend Rescue gli hanno spiegato che era inumano tenere degli animali in quelle condizioni. Erano di fatto intenzionati a portare via la neo-mamma con i suoi cuccioli.
L’uomo non ha opposto resistenza e ha lasciato che i cuccioli venissero portati via. Tuttavia si mostrava fermo sul non voler lasciar andare anche la cagnolina. I volontari tuttavia, insistendo per un po’, non hanno mollato e alla fine lo hanno convinto a cedere. La pelosetta, vedendo che stava ottenendo la libertà, è esplosa di felicità. Era così contenta che non ha perso neanche un secondo per salutare l’uomo che l’aveva fatta vivere come una schiava per tutto quel tempo. Nonostante il suo passato celi dei momenti difficili la piccola ha conservato fino ad oggi un carattere giocoso e si gode ogni momento.