Una donna accoglie un Pitbull salvato da un combattimento e racconta il suo segreto (VIDEO)
Ecco a voi la bellissima storia di questo pitbull salvato dal combattimento tra cani: la sua storia vi emozionerà
Questo cucciolo è stato salvato da una donna che ha detto che si trovava vicino a un cassonetto. A giudicare dall’aspetto del cucciolo, che era abbastanza sano, non sembrava abbandonato, ma scartato per qualche motivo. Mr. Bones & Co. e Rescue the Runway, un rifugio e un gruppo per il benessere degli animali con sede a New York, si sono confrontati con consulenti comportamentali, formatori e un veterinario comportamentale per determinare cosa fosse successo al cucciolo. Si scoprì che era destinato a diventare un cane da combattimento.
La piccola cucciola, che hanno chiamato Maddie, aveva un destino forte e pauroso. Sembrava avere circa quattro o cinque settimane e credono che sia stata portata via da sua madre per scopi di addestramento. Era molto aggressiva e non si fidava di nessun essere umano. Ringhiava e abbaiava sempre quando incontrava uno sconosciuto. Questo era a causa del suo addestramento ricevuto in giovane età. I cani da combattimento purtroppo sono allevati per attaccare e per difendersi.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pitbull
I volontari hanno cercato l’aiuto di Suze Cullinan, comproprietaria e capo istruttore di Instinct Dog Behavior & Training Englewood NJ, per riabilitare Maddie. Suze è una consulente certificata per il comportamento dei cani e ha lavorato ad un programma di riabilitazione con Maddie dalla durata di tre settimane. La prima settimana è stata dura e Maddie poteva stare con gli altri cani solo per due o tre minuti. Era troppo imprevedibile.
Co il passare delle settimane, Maddie però ha mostrato ottimi risultati ed insieme alla donna che l’aveva salvata, ha iniziato un percorso di vita improntato sull’amore e sulla fiducia e non sul combattimento come volevano i suoi ex proprietari. “Sono incredibilmente orgoglioso di Maddie. Questo cagnolino è davvero forte e si è impegnato così tanto per arrivare a questi risultati“, ha detto Suze.