Una coppia in vacanza trova un cane in condizioni anomale e prende una decisione che gli cambia la vita

Un cucciolo di cane maltrattato e abbandonato viene salvato da due ragazzi volenterosi

Una coppia in vacanza formata da due ragazzi di nome Wes ed Enes si è imbattuta in uno spettacolo straziante. Mentre stavano facendo una passeggiata, hanno notato da lontano qualcosa di strano. Sembrava ci fosse un animale, ma il coloro del suo manto non gli permetteva di capire bene cosa fosse. Quando si sono avvicinati a lui, si sono resi conto che era un piccolo cucciolo di cane coperto di vernice spray blu, ma soprattutto che era ferito. Il cucciolo, in seguito chiamato Blue, scodinzolava e sembrava felice di ricevere il loro affetto.

cane tenero

Capirono subito che il cane aveva bisogno del loro aiuto. A tal proposito decisero di prenderlo e di portarlo nella casa che avevano affittato per la vacanza. Commossi dalla difficile situazione del cucciolo, Wes ed Enes avvolsero con cura Blue in una coperta e lo riportarono al loro veicolo. Nonostante le ferite e la vernice spray che gli copriva il pelo, la coda di Blue scodinzolava con gratitudine ed eccitazione.

La preoccupazione immediata della coppia era quella di ripulirlo e valutare le sue ferite. Per prima cosa, gli fecero fare un bel bagno caldo per rimuovere quello scempio che qualche essere crudele aveva avuto il coraggio di compiere. Purtroppo però, essendo vernice, i due ragazzi hanno fatto molta difficoltà a toglierla via. Purtroppo, un solo bagno non è bastato affinchè il cane fosse del tutto pulito.

cane viene salvato

Dopo il bagno, divenne chiaro che Blue aveva alcuni tagli e contusioni, probabilmente a causa del suo calvario che aveva dovuto subire da solo. Per fortuna però, non era nulla di grave. Wes ed Enes gli pulirono le ferite e gliele medicarono. Successivamente decisero di dargli cibo e acqua per fargli recuperare le energie. Blue mangiò rapidamente, chiaro segnale di quanto fosse affamato.

La coppia decise di portare Blue da un veterinario locale il giorno successivo. Il veterinario ha curato le ferite di Blue e ha confermato che, nonostante il suo inizio difficile, per il resto era in buona salute. Wes ed Enes sapevano che non potevano lasciare Blue indietro, quindi hanno preso accordi per adottarlo e riportarlo a casa.

Articoli correlati