Un video su TikTok mette i padroni in allerta: “Rimanete vigili, il mio cane ha rischiato grosso”
Un Labrador ha rischiato di annegare ma si è salvato grazie al tempestivo intervento del suo papà
I cani, ormai è risaputo, sono degli eccellenti nuotatori. Grazie alla loro struttura fisica altamente equilibrata sono infatti in grado di tenersi a galla e si spostarsi agevolmente anche quando si ritrovano completamente immersi in acqua. Un uomo dell’Ariziona ha tuttavia voluto lanciare un messaggio sui social in cui cerca di mettere in allerta i proprietari di cani. I nostri amici a quattro zampe sanno nuotare, questo è vero, ma non è detto che siano infallibili.
L’uomo purtroppo ha vissuto un’esperienza particolarmente “forte” poiché il suo Labrador ha rischiato di farsi inglobare dall’acqua di un fiume. Il pelosetto aveva trascorso buona parte della sua vita in acqua e sapeva nuotare perfettamente, infatti il suo padrone lo aveva lasciato libero di rinfrescarsi nel fiume.Quel giorno però, probabilmente a causa della corrente troppo forte, aveva innavertitamente bevuto molta acqua e non era più riuscito a tenersi a galla. Fortunatamente il suo proprietario si trovava nei paraggi e vedendo che il suo amico stava annegando è intervenuto immediatamente. Grazie all’aiuto di un bastone è riuscito a strapparlo via dalla temibilissima morsa dell’acqua e a trarlo in salvo. Mentre cercava di combattere contro l’acqua che stava cercando di trascinando lentamente fondo la vita del cane appesa ad un filo, infatti quando è stato portato via era in stato di incoscienza.
Dopo questo episodio il padrone del cane ha voluto lanciare un messaggio sui social media tramite un video. La didascalia della clip, che invita le persone a tenere maggiormente d’occhio i loro cani, recita: “Ho quasi visto il mio migliore amico morire. Dopo quello che gli è accaduto l’ho portato in una clinica veterinaria. Fortunatamente non c’erano né acqua né ammoniaca nei suoi polmoni. Si è salvato per un soffio”.