Un video provocatorio: “Un cane non può entrare nella tua casa in affitto, ma può salvarti la vita”?
Questo video provocatorio cerca di capire perché un cane non può entrare in una casa in affitto, ma può salvarti la vita
Molte volte sentiamo dire da persone che affittano le loro case che “non sono accettati animali”. Questo video provocatorio fa leva proprio su questo argomento: un cane non può entrare in una casa in affitto, ma può salvarti la vita.
Questo è un dibattito che purtroppo va avanti da tantissimo tempo. Alcune persone non riescono a trovare una casa in affitto soltanto perché hanno deciso di condividere la loro vita con un cane.
Il video provocatorio condiviso dall’utente @miniespinoficial ha già fatto il giro del mondo! In questo filmato si parla del fatto che i quattro zampe non possono entrare in casa o in alcuni negozi, ma gli è sempre permesso di salvarti la vita.
Nello specifico, si parla dei doppi standard della società quando non permette ai cani di vivere in case in affitto, o di entrare in un ristorante o in un negozio per fare acquisti, ma gli è comunque permesso di salvarti la vita.
“Non posso affittare una casa perché lui viene con me. Non posso entrare con lui al ristorante perché secondo te lui è sporco. E non posso portarlo in spiaggia perché ti infastidisce“, queste sono le prime parole che si leggono e sentono nel video.
E continua pensando anche al fatto che i cani non possono salire su un aereo, perché potrebbero rovinare il viaggio a qualcuno. Ma senza dubbio, possono andare tra le macerie di un terremoto per cercarti e salvarti la vita.
Il video provocatorio spiega anche che il cane può benissimo stare in spiaggia se è un cane bagnino, perché ti salverà la vita senza ombra di dubbio. Può passeggiare libero in un bosco se sta cercando una persona scomparsa.
Un quattro zampe può stare tranquillamente in strada se è lì per proteggere te e la tua famiglia dai malviventi. “Il cane è così innocente che non sa che lo respingi, ma se lo sapesse ti salverebbe comunque la vita perché lui è nobile“, si legge nel video.
Questo video provocatorio ha voluto far luce sull’argomento, spiegando anche che il cane è con noi da sempre. Lui è il migliore amico dell’uomo, è qui per renderci felici e per aiutarci. Non si tirano mai indietro. Tutti i quattro zampe meritano rispetto, anche loro fanno parte dell’umanità.
Possono salvarci la vita, ma non possono entrare in una casa in affitto. Eppure, se potessero scegliere, sceglierebbero comunque di salvare noi a costo di morire. Non esiste nessuno più fedele di un cane! Meritano di più da tutti noi!