Un vero ladro: questo Golden Retriever ha portato a termine un colpo perfetto in una fattoria irlandese

Il cane ha approfittato di un momento di distrazione per rubare del tacchino

Quando un cane si ritrova di fronte alla sua pietanza preferita è davvero raro che riesca a contenersi. Il Golden Retriever che state per conoscere, per fare un esempio, non si è proprio riuscito a trattenere quando si è accorto che un’innocente bambina stava salendo in macchina con del tacchino dentro una busta. Sapeva che quello che stava per fare era profondamente sbagliato, eppure ha comunque sfidato la sorte e ha tentato il “colpo”.

Cane scappa via

In un video che è stato registrato dalle videocamere di sorveglianza di una fattoria nel nord dell’Irlanda, è possibile vedere quanto sia stato astuto il Golden Retriever. Il pelosetto aveva avvertito a distanza l’invitante odore del tacchino e quando si è reso conto che a trasportarlo era una bambina, si è sentito quasi “in dovere” di rubarlo. Il cane ha aspettato che lei e sua madre si avvicinassero all’automobile e che la bambina fosse un attimo distratta. Non appena lei ha cercato di salire a bordo del veicolo, lui si è avvicinato con uno scatto fulmineo, ha addentato la busta e si è allontanato col bottino.

Cane davanti allo sportello di un automobile

Non appena la madre della piccola si è resa conto di quello che era appena successo, si è subito lanciata all’inseguimento del ladro. Il Golden Retriever, senza neppure guardarsi indietro, ha corso il vento. Non avrebbe mai accettato l’idea di dover cedere il suo tesoro, quindi ha cercato in tutti i modi di seminare la donna che voleva fermarlo. La scena, ripresa interamente dalle videocamere della fattoria, è stata decisamente esilarante. Proprio per questo il video è finito sui social, precisamente caricato dalla pagina Instagram @birmingham.live.

Anche i comportamenti scorretti possono rivelarsi irresistibili se di mezzo c’è un adorabile pelosetto. Sebbene il suo furto di tacchino sia stato un imprevisto, è comunque impossibile non sorridere di fronte alla sua determinazione e alle scodinzolate trionfanti.

Articoli correlati