Un vero cavaliere: questo cane è perfettamente a suo agio alla festa della sua padroncina
Archie partecipa al compleanno della sua padrone ed è anche il chambelàn ufficiale
Gli animali domestici costituiscono un tassello fondamentale della nostra vita e soprattutto sono membri effettivi della famiglia. Con loro condividiamo qualsiasi cosa, dagli eventi più felici a quelli più tristi. Mai e poi mai ci voltano le spalle e se potessero ci resterebbero accanto per sempre. Archie è un cane che vive in una città del Messico insieme alla sua adorata famiglia ed un giorno è invitato come ospite d’onore ad una festa.
Si trattava del quindicesimo compleanno della sua padroncina: non poteva non partecipare! Archie non era un invitato qualsiasi, era quello che nei Paesi dell’america Latina viene chiamato “chambelàn“. Si tratta di una figura che può essere associata a quella di chi accompagna una fanciulla in occasione della festa per i suoi 15 anni. Generalmente il chambelàn è il padre, il fratello, lo zio o il migliore amico della festeggiata. La ragazza però, visto il suo attaccamento ad Archie, lo ha designato come suo cavaliere. In occasione dell’evento il pelosetto è stato vestito e tirato a lucido.
In un video caricato su Tiktok da uno degli invitati possiamo notare che indossa un completo con tanto di papillon. Gli animali a volte rischiano di innervosirsi se si ritrovano in posti affollati o con la musica alta. Archie è un cane dal carattere estremamente mansueto e anche in questa occasione si è dimostrato completamente a suo agio. Il piccolo è visibilmente tranquillo, eppure non manca di dimostrare tutta la sua felicità.
Nel breve video Archie corre all’impazzata sulla pista da ballo mentre la sua padrona danza allegramente. In pochissimo tempo è diventato l’anima della festa e ha attirato tutte le attenzioni su di sé. Lui era consapevole di quanto quell’evento fosse importante per lei ed è per questo motivo che ha svolto eccellentemente la sua mansione: è un vero gentleman.