Un uomo trova un cane che si era smarrito dopo una tempesta. Pochi giorni dopo scopre
Questa è la stagione degli uragani e quelli che vivono in America, sulla costa orientale sanno bene cosa significa. Anche se hai la fortuna di evitare di trovarti nel bel mezzo di un uragano, devi comunque fare i conti con le piogge torrenziali e con le onde che travolgono tutto quello che incontrano sul loro cammino.
Purtroppo chi finisce spesso per fare le spese dopo un uragano sono gli animali. Alcuni vengono portati via dalle loro case dal vento forte, altri si perdono scappando terrorizzati… e, purtroppo, in quei momenti così difficili gli umani pensano prima a loro e la loro famiglia e dopo ai loro animali.
Dopo una terribile inondazione in Atlanta, un uomo ha trovato un golden retriever che vagava spaventato e affamato. Non si sapeva da dove arrivasse ma era in pessime condizioni: magro e disidratato, faceva fatica a reggersi in piedi.
“Stava seduto accanto a una casella postale”, ha raccontato l’uomo che l’ha trovato “e sembrava disperato. L’ho chiamato ed è venuto scodinzolando… non aspettava altro.”
L’uomo si è subito innamorato del bellissimo cucciolone e ha deciso di adottarlo. Ma la magrezza non era la cosa peggiore che aveva. Sul corpo aveva delle ferite e una visita al veterinario ha svelato il mistero.
Aveva il corpo letteralmente ricoperto di punture e circa 200 zecche belle grasse attaccate alla sua pelle. In più aveva tante pulci, la filaria e vari tipi di vermi intestinali. Fortunatamente, il veterinario è riuscito ad eliminare questi insetti parassiti e gli ha prescritto una cura per i vermi.
Il cucciolo è stato chiamato Bran e adesso è diventato il nuovo membro della famiglia. Lui e l’altro cane della famiglia adesso sono inseparabili. Noi non possiamo fare altro che augurargli una bellissima vita insieme ai suoi nuovi proprietari.