Un uomo salta in un lago congelato per salvare la vita di un cane che nemmeno conosceva

Ciò che ha fatto quest'uomo è davvero incredibile: ha rischiato la sua vita per salvare quella di un cagnolino

Il gesto di quest’uomo è davvero incredibile: lui ha deciso di rischiare la sua vita per salvare quella di un cane che nemmeno conosceva. Non ci ha pensato due volte e si è tuffato nel lago ghiacciato per riprendere il quattro zampe e salvarlo.

Tutto è iniziato quando Chatten, è così che si chiama quest’uomo che è considerato un eroe, stava facendo una passeggiata al parco insieme ai suoi due cani, Duke e Milo. La giornata sembrava molto tranquilla anche se era molto freddo.

cane e uomo

Ad un certo punto però, un uomo si è avvicinato a Chatten e tutto è cambiato. Un cane si era perso e il suo umano stava facendo di tutto per ritrovarlo, ma non c’era nessuna traccia del pelosetto, così ha chiesto aiuto a tutti.

Chatten appena ha capito cosa stava succedendo, non ha esitato un secondo e si è offerto per dare una mano. I due si sono divisi ed hanno iniziato a cercare nei dintorno. L’umano, Duke e Milo hanno camminato dappertutto, ma non riuscivano a trovare Jackson, il cane scomparso. 

Appena arrivati su un un ponte pedonale che attraversava Tonawanda Creek i suoi cani hanno iniziato ad abbaiare incessantemente. Chatten si è girato e in quel momento ha visto il povero cane. Era finito dentro al lago ghiacciato e non riusciva ad uscire..

In quel momento l’uomo aveva solo una cosa da fare: salvare la vita di Jackson. Così senza pensarci due volte si è tuffato nel lago ghiacciato rischiando la sua vita per riportare il cane dal suo umano preferito. L’uomo ha raggiunto velocemente il piccoletto ed è riuscito a prenderlo.

salvataggio cane

Grazie a questa persona speciale, Jackson è tornato fra le braccia del suo umano preferito. Il gesto di Chatten non è rimasto inosservato: ha ricevuto l’Animal Hero Rescue Award per la sua nobile azione. Non tutti sono disposti a rischiare la vita per salvare quella di un cane che nemmeno conoscono. Grazie a lui, il piccoletto è tornato a casa sano e salvo! Nessuno dimenticherà mai ciò che ha fatto quest’uomo dal cuore enorme, lui è un vero eroe!

Articoli correlati