Un uomo malvagio lo ha spinto nelle fogne: al povero cane non rimaneva più molto tempo

Era allo stremo delle forze e piangeva, perché era l'unica cosa che gli rimaneva da fare

Io sono certa che i vostri amici a quattro zampe vivano una vita davvero meravigliosa. Perché con voi, miei cari lettori e amici, non ci si annoia mai e non permettereste mai a niente e a nessuno di fare del male al vostro cagnolino. Ma, aimè, non tutti i pelosetti di questo mondo sono così fortunati. Infatti, molti di loro devono necessariamente sopravvivere in strada da randagi, dopo che le proprie famiglie adottive li abbandonano come se fossero dei vecchi oggetti.

O, peggio, ci sono situazioni nelle quali vengono maltrattati e vessati fino allo stremo delle forze. Oggi vi racconterò la storia di questo povero cane che non aveva fatto mai del male a niente e nessuno. Quando un uomo, un folle oserei dire, lo ha gettato nelle fogne lasciandolo ad un destino pieno di sofferenza.

un cane incastrato

Questo povero cane, che vedete nella foto scattata dai suoi soccorritori al momento del salvataggio, si chiama Mate. La sua tragica e triste storia inizia proprio in un giorno nel quale pensava che non ce l’avrebbe fatta. Quello stesso giorno, mentre piangeva, un passante si accorse della sua presenza nelle fogne. Non potè di certo passare dritto senza aiutarlo, così chiamò i soccorritori. La squadra di soccorso arrivò in men che non si dica, rimanendo scioccati alla vista di questo cagnolino allo stremo delle forze. Riuscirono a tirarlo fuori da lì dopo ore, in quanto dovettero segare tutte le barre in ferro per recuperarlo. Una volta in braccio si resero conto di quanto fosse debole, magro e allo stremo. Lo portarono immediatamente in una clinica veterinaria vicina.

Purtroppo, nonostante i medici e gli infermieri veterinari si adoperarono con tutte le loro forze per salvargli la vita, sembrava chiaro che Mate non ce l’avrebbe fatta. Infatti, le ferite e tutta la sofferenza che aveva subito per giorni e giorni in quella fogna lasciarono il segno su di lui. Tutti si batterono e lottarono per la sua vita, donandogli cibo, amore, conforto e carezze, cose delle quali probabilmente questo cagnolino non aveva mai fatto esperienza. Adesso, arrivato al termine della sua vita, finalmente qualcuno gli donava dignità.

Addio piccolo Mate, la vita è stata troppo crudele con te.

Articoli correlati