Un uomo adotta un cane obeso e lo aiuta a stare meglio con piccole corse a passo lento
Quest'uomo è riuscito ad aiutare il suo nuovo migliore amico: lo ha fatto dimagrire con piccole corse a passo lento
Dopo aver adottato un cane obeso, quest’uomo si è messo a lavoro per aiutarlo a farlo dimagrire. Voleva farlo stare bene e sapeva perfettamente che l’obesità poteva portarlo anche alla morte, ma lui voleva averlo accanto ancora per molto.
Così, con un bel po’ di pazienza e tantissimo amore, l’uomo ha fatto tutto ciò che poteva. James, è così che si chiama, ha deciso di adottare per sempre il cane che ha chiamato Squishy. Voleva dargli una seconda possibilità.
Ma non solo, si era innamorato di lui all’istante e non vedeva l’ora di portarlo a casa. Una volta in famiglia, James ha capito che doveva iniziare a fare qualcosa per farlo dimagrire. Così ha pensato bene di fare un programma di allenamento con lui.
LEGGI ANCHE: Ogni giorno questa cagnolina viaggia da sola sull’autobus pur di arrivare al parco
Con piccole corse a passo molto lento, il dolce Squishy iniziava a scendere di qualche chilo. All’inizio il cane non era per niente entusiasta di tutto quello che il suo nuovo umano gli stava facendo fare. Ma poco a poco, ha iniziato a sentirsi meglio.
All’inizio il cane riusciva a fare solamente 200 o 300 metri, dopodiché si sedeva e non riusciva più a muoversi. Era stanca e affaticata, quindi James ha capito di dover fare tutto con calma, ma non si è lasciato abbattere dalle difficoltà.
Jimmy era determinato ad aiutare il suo cane a stare meglio e a vivere la sua vita migliore. Proprio per questo, ha continuato a lavorare con lei, anche se questo significava che doveva prenderla in braccio e portarla a casa perché era troppo stanca per continuare a camminare.
Grazie a quest’uomo speciale, la dolce Squishy ha perso peso e man mano che diminuiva, lei stava sempre meglio. Aveva più energia ed era più felice e solo grazie all’aiuto del suo umano. James le ha dato una seconda possibilità e ora questo cane può godersi le passeggiate nel migliore dei modi. Niente poteva andare meglio di così!
LEGGI ANCHE: Cane salva un bambino che stava per morire di ipotermia: vediamo cosa è accaduto