Un toelettatore gentile riesce nell’impresa di trasformare radicalmente un cagnolino malconcio e arruffato

Un cane randagio con gravi problemi al pelo viene salvato dal miglior toelettatore della città

Alcuni animali sono costretti a soffrire molto durante la loro vita. Ciò accade per colpa dei loro proprietari immaturi e irresponsabili. Non sapendo prendersi cura dei loro animali domestici, scelgono di abbandonarli per strada. Piuttosto che impegnarsi per aiutarli o trovargli una famiglia disposta ad adottarli, preferiscono sbarazzarsene rapidamente. Gli animali randagi, soprattutto i cani, non sono abituati a vivere all’aperto. Per questo vengono travolti da una moltitudine di problematiche a cui non riescono a far fronte. È proprio questo il caso, un toelettatore gentile riesce nell’impresa di trasformare radicalmente un cagnolino malconcio e arruffato.

cane amorevole

Questo povero cagnolino era stato abbandonato per strada quando era solo un cucciolo. Nonostante i numerosi ostacoli affrontati durante la sua permanenza in strada, il cane è sempre riuscito a cavarsela o quasi. L’animale era stato avvistato in grave difficoltà da un gruppo di ragazzi. In seguito alla scarsa igiene, ha iniziato ad avere gravi problemi al pelo. Per fortuna però, i ragazzi hanno scelto di intervenire per dargli una mano. Hanno preso il cane e lo hanno portato dal miglior toelettatore della città.

cane fantastico

Il toelettatore, appena vide il cane rimase a bocca aperta. Non aveva mai visto nulla di simili. La situazione sembrava irreparabile. Nonostante lavorasse nel campo da diversi anni, non sapeva proprio da dove iniziare. Decise però, di impegnarsi per migliorare la vita del cane. Taglio dopo taglio, si vedeva a poco a poco, un bagliore di speranza. Il volto del cane era molto più disteso e sorridente, sintomo del fatto che si sentisse più a suo agio con il pelo corto.

cane dolce

Dopo oltre un’ora di lavoro, l’opera era finalmente conclusa. Il toelettatore era riuscito a concludere l’impresa nel migliore dei modi. Ora il cane aveva la possibilità di vivere in modo felice. Dopo tanta sofferenza, il peggio era passato, aveva solo bisogno di trovare qualcuno disposto a prendersene cura, per il resto della sua vita.

Articoli correlati