Un tifoso peruviano ritorna in Russia per riprendere Businka, un randagio conosciuto durante i Mondiali (VIDEO)
Ricardo ha conosciuto Businka durante i mondiali di calcio, e ha deciso di tornare a prenderlo e portarlo in Perù
La storia di oggi ha per protagonista un tifoso di calcio peruviano di nome Ricardo. La coscienza di quest’uomo lo ha portato a tornare in Russia per salvare Businka, un cucciolo randagio conosciuto durante i Mondiali.
Ricardo ha conosciuto Businka in giugno, quando ha viaggiato a Sochi, in Russia. Un mese e mezzo dopo ha deciso di tornare a Sochi per riprenderlo e adottarlo.
Non poteva lasciare lì quel meticcio dal manto color cioccolato e dagli occhi dolci. Fra loro era stato amore a prima vista: ha capito subito che Businka sarebbe diventato il suo cane.
“Mentre il personale del rifugio preparava i documenti per il viaggio, Ricardo è stato tutto il tempo in contatto con noi. Era molto preoccupato per Businka e ha organizzato con molta attenzione il viaggio di ritorno in Perù”. Hanno commentato gli impiegati del rifugio.
E così, alla fine, Ricardo si è riunito con il suo caro cagnolino meticcio e ora stanno godendosi la loro nuova vita familiare in Perù.
Questa storia è davvero dolce e tenera. Siamo certi che un giorno Ricardo la racconterà ai suoi nipoti.
Queste commoventi storie ci dimostrano che la bontà e la mancanza di indifferenza possono superare qualsiasi ostacolo.
È bello sapere che al mondo esistono tante persone sensibili e buone come Ricardo, che ritengono che la vita degli animali sia importante quanto quella degli esseri umani e pertanto sempre meritevoli di essere tutelate e difese con ogni mezzo.
Senza l’intervento di Ricardo, Businka vivrebbe ancora per strada. Persone come questo tifoso meritano tutto il nostro rispetto.
Storie come questa dovrebbero essere d’esempio e di stimolo a non essere indifferenti nei confronti dei cani in pericolo e in difficoltà.
Ti ha colpito questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: La trasformazione de Layli, una Pitbull che era stata attaccata da altri cani