Un rottweiler di 70 chili rischia di affogare ma viene salvato da un bambino di 11 anni
Quando il bimbo lo ha visto cadere in acqua, non ci ha pensato due volte ad aiutare il suo amico a quattro zampe
La storia che stiamo per raccontare proviene da Serra, in Brasile. Qui un bambino di soli 11 anni ha compiuto un gesto davvero eroico. Matheus, infatti, ha salvato il suo cane, un rottweiler di 3 anni e 70 chili di peso, mentre si tuffava in acqua per recuperare una palla.
Non ci ha pensato due volte Matheus, un ragazzo di soli 11 anni, a salvare il suo cane quando il pelosetto ha mostrato di avere alcune difficoltà con l’acqua. Matheus si è reso protagonista di un gesto molto coraggioso grazie al quale ha salvato la vita al suo pelosetto.
Nonostante il cane sia molto più pesante di lui, Matheus è riuscito comunque a salvarlo facendolo uscire dall’acqua sano e salvo. La brutta disavventura si è verificata all’interno del cortile di una villa a Serra, in Brasile. Dopo il suo epico gesto, Matheus è considerato un vero e proprio eroe.
La brutta disavventura che ha come protagonista un rottweiler di soli tre anni è iniziata quando il pelosetto, fissando la piscina del cortile, ha perso l’equilibrio cadendo in acqua. A quel punto Matheus non ci ha pensato due volte a tuffarsi per salvare il suo amico a quattro zampe.
Nonostante il peso dello sfortunato cane sia maggiore rispetto a quello di Matheus, il ragazzino è riuscito comunque a mettere in salvo il suo pelosetto facendolo uscire dall’acqua.
Queste sono state le parole con cui il ragazzino di soli 11 anni ha raccontato la brutta disavventura:
Non sapevo cosa fare e mi sono buttato in acqua vestito. È un buon amico per me, ho pianto molto con lui. Quando era finalmente all’asciutto ha iniziato a leccarmi, ringraziandomi.
Nitro, questo il nome del povero rottweiler, ha avuto il suo personale angelo custode. Grazie ad esso, infatti, al momento dell’incidente il pelosetto è stato salvato da uno sfortunato episodio che poteva trasformarsi in tragedia.
Generalmente i cani sanno nuotare ma alcuni tendono a stancarsi facilmente e quindi affogare per la stanchezza. Come spiega anche la veterinaria Jyzana Arantes che si è esposta riguardo la vicenda con queste parole:
Nascono sapendo nuotare ma alcune razze, soprattutto quelle con la brachicefalia e il naso schiacciato, hanno molta più difficoltà a respirare e si stancano facilmente. Questi cani possono nuotare per pochissimo tempo prima di annegare.
Nonostante la brutta disavventura di cui si è reso protagonista, Nitro ha trovato il lieto fine grazie al suo amico umano. Matheus ora è considerato un eroe.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Un povero cagnolino ha perso una zampa dopo essere stato intrappolato per giorni sotto una roulotte