Un povero cagnolino ha perso una zampa dopo essere stato intrappolato per giorni sotto una roulotte
Quelli che sembrava un posto sicuro, stava condannando a morte questo adorabile cagnolino
La storia che stiamo per raccontare oggi proviene da Liberty, in Texas. Qui un povero cagnolino stava per essere condannato a morte dopo aver trovato riparo sotto una roulotte. Dopo il suo salvataggio, inevitabile è stata l’amputazione della zampa che i veterinari non sono riusciti a recuperare.
Questo adorabile cagnolino di nome Harley ha passato dei giorni pieni di dolore. Dopo aver trovato riparo per la notte sotto una roulotte dispersa nel bosco, il bellissimo cucciolo di soli 10 settimane ha sofferto moltissimo.
Quando la sua zampa si è impigliata nel filo spinato presente nel posto del suo nascondiglio, Harley ha combattuto con tutte le sue forze affinché venisse trovato da qualcuno che lo avrebbe messo in salvo e curato.
Per giorni, dunque, Harley ha emesse lamenti che nessuno, però, riusciva ad individuare. Poco dopo, però, molti hanno capito che Harley fosse più vicino di quanto si potesse immaginare. Sono iniziate così le operazioni del suo recupero che si sono rivelate tutt’altro che facili.
Al momento del ritrovamento del povero cagnolino, le condizioni di Harley si presentavano davvero molto gravi. Il pelosetto era disidratato e malnutrito. Inoltre, la sua zampa era infetta con i vermi che vi camminavano dentro e fuori. L’osso, inoltre, era esposto e ciò ha fatto sì che Harley cadesse in una stato di profonda sofferenza.
Il trasferimento di Harley al pronto soccorso di Vergi è stato immediato. I veterinari hanno sottoposto il pelosetto a cure mediche somministrando al povero cagnolino antidolorifici, antibiotici e liquidi per rimetterlo in salute.
Inoltre, per la sua anemia Harley ha dovuto ricevere anche una serie di trasfusioni. I veterinari hanno poi sottoposto l’adorabile pelosetto ad un intervento chirurgico che non ha lasciato loro scampo. Dal momento che la zampa era davvero in pessime condizioni, i medici hanno dovuto amputarla.
Dopo la sofferenza e tutte le cure subìte, la convalescenza per Harley sarà molto lunga. Ma presto questo bellissimo cagnolino potrà tornare di nuovo a vivere, lasciandosi questa brutta esperienza alle spalle.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Benedetta Rossi, la foodblogger più amata ricorda il suo cane Nuvola