Un postino diventa il migliore amico di tutti i cagnolini del quartiere (FOTO)
Alcuni stereotipi dicono che il postino è una persona non sempre amata dai cagnolini. In Brasile, però, un ragazzo che svolge questo tipo di lavoro è pronto a confermare il contrario di questa teoria.
Il nome di questo postino è Cristiano da Silva Antunes e lavora nella città di San Paolo, Brasile. Da sempre, il ragazzo è appassionato di animali domestici, specialmente cani.
Questo suo amore per gli animali lo ha portato a fare una sfida con sé stesso, smentire gli stereotipi sui postini e i cani.
Infatti, secondo questi detti i cani odiano i postini perché sono sconosciuti ai proprietari di casa, quindi per loro sarebbero dei nemici.
Quando Cristiano iniziò a lavorare, fece subito amicizia con tutti i cuccioli del quartiere dove lavorava, entrando nel cuore di tutti.
Infatti, ogni volta che il ragazzo effettua le consegne deve prima fermarsi a salutare ogni singolo cagnolino in casa, prima di andare via.
Sui social network, Cristiano carica sempre degli scatti che fa durante le sue giornate lavorative, molti dei quali sono divertenti. Le foto che seguono ne sono un esempio.
Queste, una volta pubblicate, hanno fatto il giro del web e degli utenti in pochissimo tempo, ricevendo numerosi like e commenti.
L’amore che il ragazzo trasmette agli animali è davvero grande e non si ferma solo agli animali domestici, come gatti, tartarughe etc.
Cristiano si occupa anche dei cuccioli randagi che incontra durante le consegne. Tutti coloro che lo conoscono hanno tanta stima di lui.
Il suo sogno più grande sarebbe di aprire un vero e proprio rifugio per animali randagi, ma questo progetto è molto impegnativo per ora.
Si può quindi dire che Cristiano faccia più di un semplice lavoro di consegna. Oltre a garantire giornali e pacchi per gli abitanti, regala un sorriso a tutti gli animali.