Un pompiere coraggioso salva un cucciolo in serie difficoltà (VIDEO)
Il cucciolo protagonista del video rischiava di cadere nel vuoto, ma grazie all'intervento di un pompiere di buon cuore è salvo
I vigili del fuoco fanno un lavoro davvero difficile e pericoloso, che spesso comprende anche il salvataggio di animali in difficoltà.
Nel video che vi proponiamo oggi vi mostriamo come un coraggioso pompiere, mettendo a rischio la sua vita, trae in salvo un povero cucciolo finito in guai molto seri.
Si, perché questo quattro zampe, un meticcio bianco e nero di pochi mesi, aveva oltrepassato una balaustra ed era rimasto intrappolato su uno stretto cornicione di un muro.Sotto di lui, il vuoto.
L’animale, bloccato dalla paura, piangeva disperatamente. Per fortuna alcuni passanti si sono accorti di lui e hanno prontamente chiamato i vigili del fuoco del comando più vicino.
I pompieri si sono subito precipitati sul posto indicato e hanno immediatamente iniziato le operazioni di salvataggio per recuperare il povero cucciolo impaurito.
Ogni minuto che passava era cruciale: il cane poteva cadere di sotto, e la sua fine sarebbe stata inevitabile. Uno dei pompieri, ancorato saldamente a una fune, ha oltrepassato la balaustra e, strisciando sul cornicione, ha raggiunto il cucciolo.
Dopo vari tentativi è riuscito ad afferrarlo. Lentamente i suoi compagni lo hanno aiutato a a tornare indietro e a mettere finalmente al sicuro il povero meticcio, che è stato subito riconsegnato al padrone, sopraggiunto in quel momento.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il commovente video che, pubblicato su Youtube, ha scatenato i più svariati commenti fra gli utenti del web amanti degli animali, che hanno usato parole di profonda ammirazione nei confronti del coraggioso pompiere grazie al quale questo cucciolo ha salva la vita.
Video come questo ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose, che ritengono che la vita di un animale sia molto importante e che per questo vada sempre difesa e tutelata con ogni mezzo.
Proprio come nel caso del pompiere protagonista di questo filmato, che non ha esitato nel mettere a rischio la propria vita per salvare quella di una povera creatura innocente e indifesa.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Attila, un cane caduto in un fosso