Un Pitbull viene salvato in extremis in un incendio dal suo papà umano (VIDEO)
I vigili del fuoco avevano tratto in salvo tutti gli abitanti della casa in fiamme ma il Pitbull mancava all'appello: ci ha pensato il suo padrone a salvarlo!
Il cane è il migliore amico dell’uomo e viceversa, e ce lo dimostra il video che vi proponiamo oggi, che ha per protagonista un Pitbull che stava per morire fra le fiamme di un incendio scoppiato nella casa dove viveva con la sua famiglia, ma che, per fortuna, è stato salvato in extremis dal suo papà.
Il video, filmato da un passante, è davvero sconvolgente. Come possiamo osservare nelle immagini, i vigili del fuoco, sopraggiunti sul posto in seguito a una chiamata disperata, erano riusciti a trarre in salvo tutti gli abitanti della casa, meno uno.
Si trattava del cane di famiglia, un Pitbull bianco e marrone, che, forse intontito dalle esalazioni, non era riuscito a trovare la strada per uscire dalla casa invasa dal fumo e dalle fiamme.
Il padrone del cane, era disperato. Doveva assolutamente rientrare in casa per salvare il suo migliore amico. Incurante delle raccomandazioni dei vigili del fuoco si è praticamente gettato fra le fiamme.
Dopo alcuni interminabili secondi possiamo vedere l’uomo che, lievemente ustionato ma raggiante di felicità, riesce a portare in salvo l’animale che, a quanto sembra, nonostante tutto è in buone condizioni di salute.
Si tratta di una vicenda di puro amore, che ci fa riflettere su quanto può essere importante per una persona la presenza di un cane al suo fianco. L’uomo protagonista di questo filmato ha dimostrato di esser disposto a dare la vita per il suo amico a quattro zampe.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti e toccanti immagini di questa vicenda, che, pubblicate su Youtube, hanno lasciato senza parole tantissimi utenti della rete amanti degli animali.
Si tratta di una vicenda piena di pathos e di puro amore, che non può non commuovere. Ti è piaciuta la storia di questo avvincente salvataggio? Se si, LEGGI ANCHE: Cirò Marina: cagnolino salvato in un incendio