Un Pastore tedesco ha paura del veterinario che riesce però a calmarlo (VIDEO)
Nessuno ama andare dai medici; qui un Pastore tedesco ha paura del veterinario e trema rannicchiato in un angolo
Non importa quanto grandi si è, ma quando si ha paura, tutti si comportano allo stesso modo. Un Pastore tedesco ha paura del veterinario e per tale ragione si rannicchia in un angolo e inizia a tremare. Il proprietario ha deciso di immortalare questo momento per mostrare al mondo come sia possibile riuscire a calmare un cane così spaventato.
A nessuno piace andare dal medico, ma risulta spesso e volentieri necessario. Un proprietario porta il proprio amico a quattro zampe dal medico; essendo consapevole del comportamento assunto dal cane una volta arrivato, decide di prendere il telefono e di filmare il momento che si rivela poi di una dolcezza davvero unica.
Il Pastore Tedesco ha paura di ciò che potrebbe capitargli e cerca disperatamente di non farsi vedere dal veterinario, coricandosi e “nascondendosi” in un angolo dello studio; lì comincia a tremare in modo vistoso, ma il veterinario, che non vuole che il suo paziente abbia paura di lui, cerca in tutti i modi di calmarlo.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore tedesco
Il veterinario quindi si avvicina al cane e cerca di tranquillizzarlo, gli dà la mano, si fa odorare e poi si corica a terra e fa in modo che sia il cane ad andare da lui. Il Pastore tedesco tuttavia ancora non è molto convinto, quindi ritorna a sedersi.
Allora il veterinario prende una leccornia e gliela fa mangiare, ottenendo l’effetto sperato. Il cane ritorna nuovamente da lui e stavolta sembra davvero molto più contento e molto più felice di ricevere le carezze da quell’uomo tanto gentile.
Sfortunatamente, il video si interrompe con il cane e con il veterinario che riescono ad entrare in sintonia; il proprietario è molto felice del fatto che il suo cane sia molto tranquillo e che non provi quella paura iniziale. Sarebbe splendido se tutti i veterinari avessero la stessa pazienza di questo veterinario; molti meno cani proverebbero paura e le visite sarebbero molto più semplici da fare.
Leggi anche: Il Pastore Australiano Sky e la mucca John Lewis sono migliori amici; la loro storia (VIDEO)