Un nuovo studio rivela che la presenza dei cani influenza anche le nostre ristrutturazioni domestiche
Questa scelta è influenzata moltissimo dalla presenza di quattrozampe nella nostra casa
Quando adottiamo un quattrozampe, sappiamo che dovremo adeguare molto di quella che era la nostra vita fino a quel momento, alle sue esigenze. Infatti, dovremo abituarci a lui, ai suoi orari, alle sue necessità ed è tutt’altro che facile. Si tratta, però, di qualcosa che fa anche il nostro cucciolo: anche lui si abitua a noi, ai nsotri modi di fare e alla nostra casa. A proposito di casa. Sapevate che un recente studio ha messo in evidenza dei dati interessanti su quanto la presenza dei nostri quattrozampe ci influenzi in caso di ristrutturazioni domestiche? Oggi ve ne parliamo.
Come riporta Pet Paradise, a rendere noto questo studio è la piattaforma Houzz Inc. Si tratta di una piattaforma Americana leader nel settore della costruzione, della ristrutturazione e della progettazione di case. uest’ultima, si occupa di fornire ai professionisti del settore e ai loro clienti un software di progettazione e gestione progetti all-in-one. Lo studio prende il nome di “Houzz U.S. Pets & the Home” ed è recentissimo: del 2024.
Si tratta di una ricerca condotta con il metodo del sondaggio, effettuato su oltre 1.000 intervistati. Questo ha rilevato che quasi la metà delle persone “da priorità agli animali domestici nel processo decisionale quando rinnova la propria casa (48%). Le considerazioni includono prodotti e materiali adatti agli animali domestici (34%) e la scelta di un design o di una funzionalità specifici per il proprio animale domestico, come l’inserimento di uno spazio per la cuccia o la mangiatoia (22%)”.
Ristrutturare casa è di certo una scelta importante e questo studio ci fa capire quante persone effettivamente includano le esigenze dei loro animali domestici in questa scelta. Questo, potenzialmente, potrebbe far aumentare i costi, ma a molte persone sembra non interessare: è più importante che le esigenze dei nostri cuccioli siano soddisfatte!
Insomma, i nostri animali sono davvero parte della nostra famiglia!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!