Un momento “commovente”: il cane finalmente si riunisce dopo tanto tempo con la sua amata pallina scomparsa
Il cane è esploso di gioia, quando i padroni gli hanno finalmente ritrovato la pallina dopo due lunghi anni
La memoria di un fedele amico a quattro zampe è più longeva di quanto saremmo portati a credere. Su TikTok sta facendo il pieno di visualizzazioni un filmato dove il cane protagonista si riunisce alla sua migliore amica, una pallina scomparsa due anni prima. Smarrita in piscina, i proprietari erano riusciti a recuperare ogni giocattolo eccetto quello più caro al quadrupede. Speravano non ci facesse caso o se lo dimenticasse ben presto, ma quando toglievano la copertura della piscina lui era lì, nell’angolo in cui si trovava l’ultima volta che l’aveva vista.
Non appena scopriva che nulla era cambiato assumeva uno sguardo pieno di tristezza: ne sentiva la mancanza. Certo, nulla di paragonale rispetto a un eventuale allontanamento dei genitori umani, tuttavia percepiva un vuoto incolmabile. Sensibili ai sentimenti del “bambino peloso”, i padroni hanno deciso di passare alle “maniere forti”. Rimossa una piastrella, finalmente la pallina è saltata fuori per la gioia del Fido, al settimo cielo.
Il cane si riunisce così con la sua amata pallina scomparsa. Ha continuo a credere nel “miracolo” e ora niente lo separerà più. Il video caricato in rete ha registrato un pieno di like e commenti su TikTok. Scorrendo fra i messaggi lasciati in calce, che vi invitiamo a leggere uno per uno, diversi amanti di cani hanno raccontato di aver vissuto delle esperienze simili.
@maxmoments_ Best part of my day ❤️ #dogsoftiktok #petsoftiktok #fyp #kelpie #cattledog #husky #heeler #doglover ♬ Stuff We Did (from 'Up') – Piano Version – your movie soundtrack
A prescindere dal tempo passato, i “batuffoli di pelo” conservano il ricordo delle persone o degli oggetti cari, aventi un preciso significato. Per gustarvi l’intera scena vi è sufficiente cliccare sul pulsante play del riproduttore e sarete accontentati. Che cosa ne pensate? Vi è mai capitato di assistere a qualcosa di simile?
Secondo quanto riferiscono gli studiosi, i cani hanno una memoria episodica. Ergo, non hanno il nostro senso del tempo, ma tengono perfettamente a mente gli episodi aventi un significato particolare sotto il piano emotivo, anche relativamente alle provviste di cibo. La loro posizione non se la scorderebbero mai!