Un mestiere che qualcuno doveva pur fare: questi cani amano raccogliere le mazze da Baseball

I cani che amano raccogliere le mazze da Baseball sono davvero ben voluti nei campi in cui si pratica questo sport. Del resto qualcuno dovrà pure recuperarle queste mazze, non ti sembra?

Anche gli animali domestici scendono in campo. Se sono ben addestrati, infatti, i cani possono dare una mano agli sportivi, in particolari questi splendidi esemplari di Labrador, il cui “lavoro” sta facendo il giro del mondo. Questi cani, infatti, amano raccogliere le mazze da Baseball, abbandonate e lasciate in campo dai giocatori. Così da rendere più facile il lavoro delle squadre.

cani sul campo da baseball
Fonte foto da video su YouTube di Bunko Pets

Delle nuove stelle stanno nascendo sui campi da baseball. Non si tratta di lanciatori o fuoricampo, ma di cani. Come il Labrador nero Ripken, che lavora insieme ai giocatori della squadra di baseball della lega minore dei North Carolina Durham Bulls.

Il suo lavoro è semplice: raccogliere le mazze scartate o lanciate sul campo di gioco. Lui, come tutti gli altri cani, soprattutto Labrador, impiegati in questo ruolo, si diverte davvero tantissimo a correre su e giù.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Labrador.

I cani si divertono a raccogliere le mazze da baseball in giro per il campo, così da aiutare i loro “colleghi” sportivi. E nel frattempo il pubblico osanna l’operato di questi cagnoloni, che fanno un lavoro che nessun altro vorrebbe fare.

Ripken, durante il suo turno, ha anche una videocamera Go-Pro attaccata al giubbotto, così che le persone possano vedere quello che fa vivendolo in prima persona. E i video stanno facendo il giro dei social network.

Fonte video da YouTube di Bunko Pets

Questi cani amano raccogliere le mazze da Baseball. E le loro squadre e i tifosi presenti ogni settimana allo stadio amano questi cani, che si danno da fare per sistemare e tenere tutto in ordine. Ovviamente per loro è solo un gioco. Anche perché è davvero molto divertente correre su e giù per quel prato verde, tra i giocatori di baseball, acclamati dagli spalti dal pubblico in visibilio per le prodezze atletiche di Ripken e altri cani che fanno il suo lavoro.

Articoli correlati