Un intervento straordinario: il cane era caduto in un fosso profondo, ma questi eroi l’hanno salvato
Ecco a voi la storia incredibile di questo cagnolino caduto in un fosso profondo e salvato eroicamente dai vigili del fuoco
I cani sono esseri innocenti e curiosi, proprio come i bambini e spesso proprio a causa della loro curiosità si mettono nei guai. Il pericolo potrebbe non essere visibile agli occhi di queste creature e spesso capita di imbattersi dunque in storie assurde come quella che state per leggere. Il protagonista della storia di oggi è un cagnolino che è rimasto intrappolato in un fosso profondo. Non osiamo immaginare che sensazioni abbia potuto avere questo povero peloso.
Sebbene si sappia poco su come il cucciolo sia arrivato in quel fosso profondo, i vigili del fuoco di Port Arthur, negli Stati Uniti, hanno ricevuto una chiamata che li informava della presenza di un cane intrappolato all’interno di una vasca di cemento presso un impianto lì vicino. La squadra di soccorso è arrivata sul posto per valutare la situazione e iniziare i soccorsi. Il deposito era profondo più di 6 metri, circa, e inoltre non sapevano da quanto tempo il cane fosse lì, quindi dovevano fare presto.
Hanno installato una scala per facilitare la discesa di uno dei vigili del fuoco fino a raggiungere il cucciolo. Con sorpresa di molti, il peloso non era sfuggente ma, anzi, sembrava che stesse aspettando l’arrivo dei soccorsi. Ciò ha permesso di velocizzare le operazioni di salvataggio ed è stato più facile aiutarlo. Un’incredibile prova per questi coraggiosi vigili del fuoco che, nonostante il salvare cani non sia tra le loro mansioni principali, non perdono mai occasione per aiutare i pelosi in difficoltà.
La parte migliore della storia però arriva ora. Infatti uno dei vigili ha voluto tenere con sé quel cane randagio e dopo il salvataggio si è impegnato per adottarlo e portarlo a casa sua. Ci sembra proprio il caso di dire che si tratta di una storia a lieto fine. Tutto è bene quel che finisce bene!