Un intelligenza artificiale ha immaginato il cane del futuro e questo è il risultato
I cani del futuro saranno davvero molto diversi dai cani che conosciamo tutti
Come saranno i nostri cani in futuro? Se mai vi foste posti questa domanda, sappiate che abbiamo la risposta per voi. O meglio, ad avere la risposta per voi è, come spesso avviene in questi casi, l’intelligenza artificiale che è riuscita ad immaginare il cane del futuro. Siete curiosi di sapere quali siano le caratteristiche dei cani del futuro? Se la risposta a questa domanda è sì, non vi resta che continuare a leggere!
Innanzitutto, cominciamo con il dire che sono gli studiosi di Love Your Dog ad essersi rivolti, per primi, all’intelligenza artificiale, chiedendo cosa potrebbe piacere ai cagnolini del futuro. La risposta, sorprendente, ha descritto le caratteristiche dei cagnolini del futuro, sulla cui base, presumiamo, si possa ben individuare anche quali saranno i loro gusti.
Forse, vi stupirà sapere che i cani del futuro saranno più simili a delle volpi: le loro caratteristiche principali saranno orecchie molto grandi e zampe senza peli. Ma a cosa è dovuto questo particolare cambiamento? Stando a quanto riporta l’intelligenza artificiale questo cambiamento dell’aspetto fisico sarebbe dovuto alla necessità per i cani di adattarsi al cambiamento climatico. Le orecchie così grandi, infatti, servirebbero loro per ripararsi dall’aumento delle temperature.
Tuttavia, queste modifiche, probabilmente saranno graduali e, soprattutto, artificiali. Infatti, stando a quanto riferito dall’intelligenza artificiale, la maggior parte di queste verranno messe in atto dagli allevatori per rispondere alle esigenze degli umani.
Le piattaforme di intelligenza atificiale utilizzate sono Midjourney e Gencraft. Questo cambiamento, dovrebbe arrivare, stando a quanto riferito dall’intelligenza artificiale, tra il 2100 e il 2150, quindi non prima di 80 anni da adesso.
E voi? Cosa ne pensate? Potrebbe essere plausibile la descrizione dei cani del futuro data dall’intelligenza artificiale? Oppure, a vostro avviso è irreale ed è una previsione che, quindi, non diventerà mai realtà? Fatecelo sapere nei commenti!