Un gruppo di pompieri ha dovuto pagare il riscatto per riavere Miguel, l’amato cane della caserma
Miguel è il cane mascotte di una caserma di pompieri. I vigili del fuoco hanno dovuto mettersi d'accordo per pagare un riscatto per riavere il cucciolo indietro: ecco cos'è era successo
Si chiama Miguel ed è il cane della caserma dei vigili del fuoco, che lo considerano molto più di un semplice animale domestico. Lui è un vero e proprio collega, una mascotte che rende le loro giornate sempre più belle. Un giorno è scomparso nel nulla. Qualcuno è arrivato a chiedere un riscatto al gruppo di pompieri per riavere indietro l’amato cane.
I vigili del fuoco della caserma di Quilmes, una città che si trova in Argentina, sono molto affezionati a Miguel. Martedì scorso, in mattinata, il dolce cucciolo di Border Collie è scomparso nel nulla. Tutti si sono messi a cercarlo immediatamente.
Improvvisamente il cane è ricomparso nei pressi di Villa El Monte. Riportare Miguel a casa non è stato assolutamente facile. C’è chi ha chiesto ai vigili del fuoco un riscatto per riaverlo. Una richiesta inaspettata e oltraggiosa per il capo della caserma dei pompieri.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Border Collie.
Quando i vigili del fuoco hanno diffuso online la notizia della scomparsa di Miguel, tutti si sono mobilitati per ritrovarlo. Dopo un giorno di ricerche, un uomo ha chiamato dicendo di avere con sé il cane, anche se non era stato lui a recuperarlo.
L’uomo ha detto che per riaverlo ha dovuto pagare un riscatto. Una famiglia di El Monte lo ha visto in giro, lo ha preso e poi ha chiesto al vicino mille pesos, usati per sfamarlo durante la giornata, per poterlo avere.
Emilio Restucci, capo dei Vigili del fuoco volontari di Quilmes, ha detto stizzito di fronte alla richiesta di soldi per riavere il cane della caserma:
La persona ha chiesto soldi per restituirci il cane. E’ stato veramente scandaloso perché i Vigili del fuoco sono sempre a disposizione di tutti