Un gesto prima che i cani vengano addormentati: questi “baci di addio” ti faranno commuovere

Un gesto che ha fatto piangere e commuovere milioni di persone, andiamo a vedere insieme di cosa si tratta

Certo, amici miei e cari lettori, spero che nessuno di voi debba mai affrontare un momento così triste come quello in cui si dice addio al proprio migliore amico a quattro zampe. Loro sono, potete starne certi, una parte della nostra famiglia e una parte indispensabile di noi e delle nostre vite. Quando si devono salutare per sempre è davvero un colpo al cuore e a volte non possiamo prevederlo purtroppo. Ma, nelle volte in cui disgraziatamente si sa il giorno del fine vita del nostro cagnolino, si contano le ore come macigni sul petto.

Una clinica veterinaria molto prestigiosa e famosa ha voluto cercare di fare un omaggio a questo amore tra proprietario e cagnolino inventando una cosa davvero commovente. Andiamo a vederla insieme, che cosa state aspettando?

una scritta inglese

La clinica veterinaria che si chiama Smiths Station Animal Hospital in Smiths Station, che si trova in Alabama, USA, ha intrapreso un’iniziativa davvero commovente. Una delle pioniere di questa idea dolcissima e che fa davvero piangere è la dottoressa Nicole Namie. Lei stessa spiega come sia importante donare ai piccoli pelosetti che stanno per passare il ponte arcobaleno un piccolo dono, per farli felici per l’ultima volta.

Così la dottoressa Nicole e il suo staff decisero di mettere su un vero e proprio barattolo degli addii. Che chiamarono “baci d’addio”. In questo vasetto trasparente ci sono dei piccoli dolcetti di cioccolato, buoni e gustosi. I quali vengono donati ai piccoli cagnolini che stanno per passare il ponte arcobaleno.

un cane in clinica

Questo ultimo gesto dolce e commovente ha fatto il giro del mondo. Infatti, la domanda che tutti si posero è la seguente: perché non regalare a questi piccoli pelosetti un momento di amore, di gioia e di serenità, prima di andarsene per sempre? Voi cosa ne pensate, fatemelo sapere nei commenti. Sono certa che questa iniziativa vi piacerà.

Articoli correlati