Un gesto di cuore finito male: l’uomo si è tuffato per salvare il cane, ma purtroppo è annegato
Quest'uomo è annegato dopo essersi tuffato per salvare il cane: il suo gesto di cuore è finito male
Si è tuffato immediatamente per salvare la vita del cane, ma purtroppo il gesto di cuore di quest’uomo è finito male ed è annegato. Aveva solo 34 anni e si trovava in un campeggio quando ha visto il quattro zampe in difficoltà.
La tragedia è accaduta nel torrente Cuccio, a Porlezza in provincia di Como. L’uomo, per salvare il cane ha deciso di tuffarsi e purtroppo non è più riemerso dall’acqua. Aveva con sé documenti francesi.
I Vigili del Fuoco hanno potuto solo recuperare il corpo dell’uomo. Un testimone ha provato ad intervenire, ma sfortunatamente non è riuscito a fare nulla. Ha allertato i soccorsi, ma assistito inerme a tutta la scena.
L’uomo è morto per arresto cardiaco e ipotermia, i soccorritori hanno provato a rianimarlo sul posto e lo hanno trasportato con l’elicottero all’ospedale di Lecco. Ma non è servito a nulla, non c’è stato niente da fare.
A quanto pare, quest’uomo ha deciso di fare un gesto di cuore che gli è costato la vita: voleva a tutti i costi salvare il cane in pericolo, ma è morto annegato. Il suo istinto non gli ha permesso di restare a guardare il quattro zampe.
Senza pensarci troppo si è tuffato e il salvataggio si è trasformato velocemente in una tragedia. Tutta Como e tutta l’Italia si sono stretti intorno a questo eroe che ha dato la sua vita per salvare un animale indifeso. Non tutti sono disposti a rischiare così tanto per un quattro zampe.
Lui invece, con il suo cuore enorme, non ha esitato neanche un secondo. Sapeva che quella era la cosa giusta da fare. Purtroppo la corrente lo ha risucchiato velocemente e le sue condizioni erano apparse subito disperate ai soccorritori a causa anche delle temperature rigide della giornata. Non si hanno ancora notizie sul cane che ancora non è stato ritrovato.