Un ex cane randagio appena adottato trova un modo strepitoso per farsi notare da tutti in casa
L'ex randagio si è adattato subito alla sua nuova vita
I cani hanno un dono speciale: riescono a conquistarci con un semplice sguardo e a rendere migliore qualsiasi giornata con tutto il loro slancio vitale. Questo è particolarmente evidente nei cani da salvataggio, come River, un ex randagio che oggi vive la sua vita al massimo. Da quando ha messo piede nella sua nuova casa ha trovato subito un modo per farsi notare da tutti.
In un video condiviso in data 12 novembre è possibile vedere con quanta naturalezza il batuffolo di pelo sia riuscito ad ambientarsi. Nella clip il piccolo gioca con i suoi proprietari e riesce a far uscire allo scoperto tutta la sua meravigliosa personalità. Chi lo ha accolto non ha potuto non soffermarsi sull’incredibile resilienza di River, che ha avuto un passato decisamente difficile. Era abituato a vivere per strada, contando unicamente sulle sue forze. Non aveva mai ricevuto una carezza, né tantomeno attenzioni, quindi non appena ha conosciuto i suoi nuovi proprietari per lui ogni cosa è diventata una novità.
Per i cani che provengono dalla strada il passaggio a una vita domestica non avviene sempre nell’immediato, al contrario potrebbe richiedere tempo e pazienza. Creare un ambiente tranquillo, con routine regolari per pasti, passeggiate e giochi, è fondamentale per aiutarli a sentirsi al sicuro. Con amore, coerenza e piccoli rinforzi positivi, possono imparare a fidarsi e a godersi la loro nuova vita. Fortunatamente River ha imparato che nella sua nuova casa poteva essere se stesso, infatti si sta godendo ogni giornata con il cuore pieno di entusiasmo.
Il video di River ha incantato il web. Tra i commenti, qualcuno ha chiesto una versione al rallentatore del suo “balletto di gioia”. River è un esempio splendido di come i cani salvati possano trasformare la loro vita – e quella di chi li accoglie – con la loro gratitudine e la loro felicità contagiosa.