Un esempio di enorme intelligenza (e furbizia): questo cane ha capito come usare la bomboletta di cibo spray
I cani non sono intelligenti? Guardate questo furbetto qui cosa combina e poi ne riparleremo!
Amici miei e cari lettori, oggi vi mostrerò un siparietto davvero simpatico e carino ma, attenzione a non cadere nell’inganno. Infatti, per quanto possa essere esilarante vedere un nostro amico a quattro zampe imparare ad utilizzare un contenitore per cibo umano, in questo caso lo spray, non dobbiamo dimenticare che alcune volte il cibo contenuto all’interno può fargli del male. La storia che vi racconterò oggi parla proprio di un cane che ha capito come usare la bomboletta di cibo spray. Ed in particolar modo di panna montana.
Ecco, il cucciolotto è sicuramente molto intelligente ma, badate bene, che questo alimento può danneggiare pericolosamente la sua salute. Andiamo a vedere insieme come è riuscito a fare una cosa del genere ma soprattutto perchè questo tipo di cibo umano è pericoloso per i nostri amici pelosetti.
Questo cane intelligentissimo che ha capito come funziona la bomboletta spray della panna montata è diventato famoso in tutto il mondo. E questo grazie ad un video postato dalla sua stessa famiglia che lo riprende proprio mentre tenta di mangiare dalla bomboletta spray. Ma, dopo averci sorriso un secondo su la domanda che dobbiamo porci è: questo alimento può far male al nostro cane? La risposta è sì. La panna montata, infatti, è ricca di zuccheri e grassi che oltre a provocare, a lungo andare, problemi di obesità nei nostri pelosetti può portare anche a alle carie ai dentini fino alla pancreatite.
Certo, non è di certo un segreto che ai nostri migliori amici a quattro zampe piacciano i dolci. E, molto spesso, tutti noi ci ritroviamo a condividere un pò delle nostre pietanze con loro. Ma purtroppo, cari lettori, questa pratica è del tutto sbagliata, soprattutto se perdura nel tempo e non si tratta solo di “una volta ogni tanto”.
E voi condividete del cibo con i vostri cucciolotti?