Un dolce randagio sorride ai passanti alla fiera delle adozioni
La storia di questo cagnolino è davvero molto triste, ha aspettato per moltissimo tempo un'adozione che non arrivava mai
Qualche giorno fa, il rifugio per animali Darlington County Humane Society, situato in Inghilterra, ha tenuto un evento per incoraggiare l’adozione dei propri animali salvati. Si trattava di una fiera in cui i volontari sistemavano fuori i randagi, in modo da facilitare il contatto tra loro e il pubblico. Tra gli animali presenti c’era anche Barney, un cane randagio dal carattere gentile, che da tempo aspettava di essere adottato, ma nessuno era interessato a lui. Durante l’evento il cane dal manto caramellato ha visto alcuni suoi colleghi essere adottati, e lui come sempre non ha ricevuto attenzioni. Nonostante questo non si perdeva d’animo e continuava a sorridere ad ogni passante che gli si avvicinasse.
Questo comportamento, secondo il portale di notizie The Healthy Pet Club, è il modo in cui i cani mostrano i loro sentimenti, come felicità, nervosismo, ansia, stress o eccitazione. Ma, purtroppo, non è servito a Barney mostrare i suoi sentimenti. Questo perché alla fine della fiera è rimasto senza casa. Il team di volontari si è dimostrato solidale con il cane, che ancora una volta era stato rifiutato. Tutti erano immensamente dispiaciuti per lui e per consolarlo lo hanno ricoperto di baci e abbracci. Lui, affettuoso com’è, ha accettato di buon grado tutto l’affetto ricevuto.
I volontari descrivono il carattere del randagio: è adorabile, amichevole, un’esplosione di energia. Davvero una creatura che non merita di restare senza una famiglia che gli voglia bene. Ma, come piccola consolazione, tutti i membri del rifugio ogni giorno tentano di riempirlo di quante più cure e attenzioni possibili in modo da farlo sentire meno solo. Ma questo non può sostituire un’adozione, infatti nel rifugio ci sono altri animali di cui prendersi cura. Alla domanda: come mai questo cane così energico e allegro ha tante difficoltà nel farsi adottare? Una possibilità può essere la taglia del cucciolo, che infatti è molto grande.