Un cucciolone scioglie i cuori facendo da “babysitter” al suo figlioletto
L'istinto protettivo di questo cagnolone nei confronti del suo piccolo appena nato è davvero commovente
Spike è un mastodontico esemplare di Bulldog americano che ha appena scoperto di essere diventato papà. Questo cagnolone, nonostante la sua stazza possa incutere timore, ha un carattere estremamente dolce e non appena si è ritrovato di fronte suo figlio Tyke ha potuto manifestarlo al meglio. I cani di questa razza sono accumunati tutti dall’avere un grande istinto protettivo, specialmente nei confronti della loro prole.
Spike sa essere molto paziente con Tyke ma questo non significa che non voglia educarlo. Quando infatti il piccolo fa i capricci o si comporta in modo sbagliato lui non si fa problemi a rimproverarlo. Oltre a badare a lui si occupa di crescerlo con i giusti valori. Tyke è ancora molto piccolo e non sa che tutto quello che il suo papà fa lo fa esclusivamente per lui!
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA American Bully
La loro mamma umana ha deciso di immortalare la coppia in alcuni scatti e ha girato alcune brevi clip. La cosa che le interessava maggiormente mostrare, oltre all’amore che i due si indirizzano continuamente, è la loro simpatica differenza di dimensioni. Da una parte vediamo un cane muscoloso, dal manto scuro e dallo sguardo severo e dall’altra l’esatto opposto: un esile cagnolino bianco con delle orecchie minuscole e dei curiosi occhioni che si affacciano sul mondo. Spike è conscio della sua possente stazza e sa che con il minimo della forza potrebbe ferire Tyke, così compie sempre movimenti lenti e cauti quando si ritrova in sua presenza.
L’aspetto di Spike tuttavia trae totalmente in inganno perché di fronte a Tyke, un tenero batuffolo nato da pochi giorni, diventa il cane più adorabile del mondo. I Bulldog americani hanno sempre un’aria minacciosa ma sotto questo oscuro mantello celano in realtà un carattere coraggioso, curioso e giocoso.