Un cucciolo abbandonato in autostrada viene adottato da un ragazzo di Sulmona (VIDEO)
Avventura a lieto fine per un cucciolo abbandonato in autostrada, prontamente adottato da un ragazzo di Sulmona
Oggi vi raccontiamo la storia di un cucciolo, incrocio con Pastore Tedesco, vigliaccamente abbandonato sull’autostrada A24 da persone crudeli e senza scrupoli.
A metterlo in salvo è stato un giovane ragazzo di Sulmona, Matteo di Loreto che stava lavorando nei pressi dell’autostrada.
Il cucciolo, da quanto risulta, è stato abbandonato da due ragazze che viaggiavano a bordo di una Focus, che , fermatasi sulla corsia di emergenza, hanno fatto scendere l’animale lasciandolo in balia del proprio destino.
I due operai, vedendo la scena, si sono subito adoperati per mettere al sicuro la povera e sfortunata creatura.
Una storia davvero triste, per fortuna con un lieto fine grazie a questo Sulmonese di buon cuore, che ci dimostra come l’indifferenza umana possa raggiungere picchi altissimi soprattutto nei periodi estivi, quando molti si concentrano più sulle vacanze che sugli amici a quattro zampe, considerandoli inutili impicci.
“Ho visto le due ragazze che abbandonavano il cane e mi sono subito precipitato ad aiutarlo”. Queste le parole del ragazzo, che dimostrando di avere un grande cuore si è preso subito cura di questo quattro zampe sfortunato.
Il giovane ha deciso di adottare il meticcio, e lo ha chiamato Noce, prendendo spunto dal nome della galleria nei pressi della quale il cucciolo è stato abbandonato.
Noce è stato fortunato: ora vive con il giovane in campagna, e riceve ogni giorno tutto quell’amore e quelle coccole che in precedenza gli sono state negate.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che ci narra i dettagli di questa triste vicenda.
Questa storia ci mostra le due facce dell’umanità: la prima malvagia, che abbandona senza rimorsi ne scrupoli un povero esserino innocente. L’altra invece, pronta a intervenire per prendersi cura di un animale indifeso, nella ferma convinzione che la sua vita sia importante quanto quella di un essere umano e pertanto meritevole di essere protetta e tutelata.
Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava per annegare nel Tevere (VIDEO)