Un Cocker indifeso camminava sulla neve, senza alcuna forza: l’abbandono è il suo trauma più grande
Questo cagnolino si era perso sotto una bufera di neve e stava per morire assiderato. La bontà di due ragazzi ha cambiato la sua vita
Stava nevicando pesantemente da due giorni in una piccola città bulgara, quando una coppia locale ha trovato un cane ferito che zoppicava vistosamente nella bufera di neve. Il cane, in seguito chiamato Koki, era coperto da strati di neve accanto a un negozio di alimentari, tremava ed era chiaro che sarebbe moto di freddo se qualcuno non avesse preso la decisione di aiutarlo.
La coppia si è avvicinata al cane, ma Koki non ha permesso loro di toccarlo a causa di una terribile ferita e delle grande paura che provava. Così i due hanno deciso di correre a casa per prendere qualcosa che avesse potuto aiutarli nel salvataggio; quando la coppia è tornata per Koki, il povero cane aveva percorso il sentiero con le ultime forze e stava per arrendersi. Il freddo gelido, unito alle ferite, aveva fatto precipitare Koki in un mondo di dolore e sofferenza; il cane si era quasi arreso quando la coppia lo finalmente riuscita a ritrovarlo.
I due lo hanno avvolto in una coperta calda e dato che tutte le strade erano bloccate a causa della bufera di neve hanno deciso di portarlo a casa loro. Koki ha lentamente iniziato a sentirsi meglio accanto al calore rinvigorente di una stufa e mentre la sua pelliccia si asciugava cominciava lentamente a riprendere le forze. L’aiuto decisivo nel prendere fiducia con i suoi soccorritori è arrivato grazie a delle salsicce; è così che i due ragazzi lo hanno conquistato!
La coppia però non poteva tenere il piccolo cagnolino, così hanno deciso di darlo in adozione ad una loro vicina di casa che si era appassionata alla vicenda. Ora Koki vive felice, sereno e soprattutto al caldo con la sua nuova famiglia; deve tanto ai due ragazzi che hanno deciso di salvarlo e loro continuano ogni tanto a fargli visita. Le loro storie rimarranno intrecciate per sempre.