Un cane vecchio e sordo che si era smarrito da giorni viene salvato da un altro cane furbo e coraggioso
Tino è un cane da soccorso che ha salvato la vita di Puppy, un cagnolone in pericolo di vita
Tino è un coraggiosissimo cane da salvataggio che un giorno ha permesso a Puppy, un pelosetto che si trovava in serio pericolo, di rimanere in vita. Puppy si era perso ed era rimasto incastrato all’interno di un’enorme pozza di fango. Se non fossero intervenuti i soccorritori per lui non ci sarebbe stato nulla da fare.
Il giorno in cui Puppy è scomparso si trovava in compagnia della proprietaria che, dopo essersi distratta, lo ha improvvisamente perso di vista. Il cane aveva perso totalmente il senso dell’orientamento e, nonostante l’avesse cercata, non è riuscito a ritrovare la sua padroncina. La donna dopo averlo cercato disperatamente si è messa in contatto con i soccorritori del Three Retrievers Lost Pet Rescue. Quest’associazione no-profit si è immediatamente mobilitata per far sì che lo sventurato cane potesse di nuovo tornare tra le braccia della sua mamma. I volontari hanno pensato che Tino potesse essere il cane più adatto per cercare Puppy nonostante fosse ancora un principiante.
Grazie alla sua esperienza e al suo incredibile olfatto dopo 40 ore di ricerca ininterrotta Tino è riuscito a rinvenire il posto in cui Puppy stava lottando per tenersi in vita. Il cagnolone era immerso nel fango gelido e aveva le zampe completamente immobilizzate. Uno dei soccorritori ha dichiarato in un’intervista a Fox 13 “Non riusciva a uscire dal fango. Dato che era uscito completamente fuori dal sentiero c’era un’altissima probabilità di non trovarlo.” A soli 16 mesi dalla fine dell’addestramento Tino è riuscito a portare a termine la sua prima missione, ossia un “ritrovamento a terra“. Quando Puppy ha visto i suoi soccorritori una luce si è accesa nei suoi occhi: sapeva che qualcuno era giunto fin lì per aiutarlo.
Puppy è stato salvato grazie alla bontà e alla determinazione di Tino, un cane da soccorso “in erba” che non ha mai smesso di cercarlo nonostante la foresta si estendesse per chilometri: un ottimo lavoro!