Un cane troppo malato per sedersi riceve un ultimo giro in città, ma poi succede l’impensabile
Un Golden Retriever sta affrontando un brutto linfoma, ma la sua battaglia è stata resa un po' più dolce grazie al potere curativo dell'amore
L’amore è sentimento potente e i risultati delle sue azioni sono chiari e ben visibili agli occhi di tutti. La storia di oggi è la dimostrazione lampante di quanto possa essere speciale la forza dell’amore e di quanto sia in grado di fare molto più di quanto ci si potrebbe aspettare. Il protagonista di oggi si chiama Maverick ed è un dolce cagnolone di razza Golden Retriever arrivato in una famiglia dopo aver passato anni in un rifugio per animali.
Joey Maxwell e sua moglie hanno incontrato Maverick per la prima volta mentre erano alla ricerca di un cane da adottare all’interno del rifugio locale. Anche se il Golden Retriever non era più un cucciolo, la coppia ha subito capito che si trattava esattamente di ciò che stavano cercando. Un cane dolce, giocoso e pronto a ricevere amore e cure. Così Maverick ha iniziato la sua nuova vita a casa Maxwell e da quel momento è diventato parte integrante della famiglia.
Proprio per questo, quando il medico veterinario gli ha diagnosticato un brutto linfoma, per Joey è stato un colpo durissimo. La coppia ha investito molti dei loro risparmi per pagare le cure mediche di Maverick e il primo ciclo di chemioterapia è andata a buon fine. Purtroppo però, la malattia è tornata a bussare alla porta di casa Maxwell. Questa volta il medico non era fiducioso; Maverick non aveva più molto tempo da passare con i suoi padroni.
Per aiutarlo a vivere al meglio i suoi ultimi giorni, Joey ha comprato una carriola e l’ha usata come una sorta di passeggino per portare Maverick a fare le sue ultime passeggiate in città. Nel giro di pochi giorni tutto il vicinato sapeva la storia del cane e ognuno dei vicini si avvicinava per fargli qualche carezza. Maverick era felicissimo e ogni giorno riacquisiva un po’ di forza.
É davvero impressionante cosa possa fare l’amore. Di certo Maverick non potrà recuperare pienamente il suo stato di salute, ma ora è felice e sta affrontando meglio la malattia. Speriamo che possa continuare a giovare del potere dell’amore ancora a lungo.