Un cane stava per affogare in un canale, ma l’ingegno e il coraggio di un operaio hanno cambiato il suo destino (VIDEO)
Questo cane stava per affogare in un canale in piena dopo un alluvione, ma un operaio è intervenuto con l'aiuto di un escavatore
“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere apprezzati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali”. É così che una volta Gandhi si è espresso in merito al valore morale degli animali, e non possiamo che dargli ragione. Tutti gli animali sono indifesi nei nostri confronti, nonché vittime passive di ciò che creiamo sul nostro pianeta, influenzando i cicli climatici e distruggendo gli habitat così come il loro corredo genetico. Tra di noi però si nascondono anche dei cuori puri, proprio come questo operaio.
In un video diventato molto popolare sul web si vede una scena che ha dell’incredibile. Un cagnolone è trascinato dalla forte corrente di acqua che ha riempito un canale a seguito di un alluvione; il cane viene spinto a destra e sinistra senza alcun controllo, senza l’aiuto di qualcuno sarebbe sicuramente annegato. É proprio qui che entra in scena il nostro operaio e la sua equipe, che grazie ad immenso coraggio e un po’ di ingegno, è riuscito a portare il cucciolone di nuovo in superficie.
LEGGI ANCHE: La sua famiglia le ha costruito una casetta personalizzata e ora la cagnolina non vuole più uscire
Per riuscire ad arrivare a livello dell’acqua del canale infatti, l’uomo non si è tuffato, gli sarebbe probabilmente costato la vita senza ottenere il risultato sperato; invece l’operaio è salito sulla pala di un escavatore mentre i suoi colleghi lo pilotavano, facendo arrivare la macchina a pochi centimetri dall’acqua.
A questo punto l’uomo è riuscito a recuperare l’animale in pericolo e a riportarlo sulla terra ferma. Una volta che il piccolo ha rimesso le zampe a terra, tutti si aspettavano che sarebbe corso via, ma non è successo. Al contrario il cagnolone è rimasto fermo in piedi e dopo una bella sgrullata ha iniziato a guardare i suoi soccorritori, come a volerli ringraziare.
LEGGI ANCHE: Volevano farle fare una fine bruttissima, ma oggi questa cagnolina vive la vita che meritava