Un cane si rende conto che è ora di mettersi a dieta quando sfonda la porta di casa sua
Drax è convinto di essere ancora un cucciolo, così rimane accidentalmente incastrato nella porticina riservata ai cani di piccola taglia
Drax è un cagnolone del Queensland, stato situato in Australia, che è stato trovato per strada quando era solo un cucciolo. A salvarlo è stata una donna di nome Charmaine Hulley che, non potendo resistere a quegli occhioni dolci, ha deciso di portarlo a casa con sé. La donna viveva con altri cagnolini di piccola taglia che hanno fatto sentire subito il loro nuovo amico ben accolto.
Charmaine non poteva tuttavia tenere con sé un altro animale, così ha preso per lui la scelta migliore: lo ha affidato a sua sorella. Al tempo lei non aveva nessun animale domestico, così ha deciso di prendere un altro cane per non far sentire solo il nuovo arrivato. Al tempo Drax aveva solo qualche mese ed era ancora un tenero batuffolo di pelo. Con la crescita tuttavia è diventato gigantesco senza neanche rendersene conto. Nonostante la sua stazza potesse incutere timore lui ha sempre conservato un carattere dolce e gentile. Proprio per questo motivo a casa è andato d’accordo con tutti fin da subito.
Un altra caratteristica che lo contraddistingueva era la sua passione per i croccantini. Drax adorava fare spuntini fuori pasto e questo lo ha portato in breve tempo ad essere leggermente in sovrappeso. Un giorno Charmaine e sua sorella hanno avuto l’idea di organizzare una “cena di famiglia“. Con l’occasione Drax avrebbe potuto rivedere il vecchio gruppo di amici che aveva conosciuto subito dopo essere stato tolto dalla strada. Il cagnolone, vedendo la sua vecchia abitazione, non è riuscito a contenere la propria felicità e ha iniziato a correre verso la porta d’ingresso.
La casa di Charmaine aveva una piccola porticina riservata ai suoi animali e Drax ha ben pensato di attraversarla. Quando era un cucciolo riusciva ad passarci agevolmente ma quella volta non è andata proprio così: il cagnolone ha trascinato via con sé l’intera porta. Da quel momento la sua padrona ha capito che era il caso di cambiare il suo piano alimentare. Da un lato il suo animale domestico era convinto di essere ancora un cucciolo ma dall’altro aveva anche bisogno di smaltire un paio di chili di troppo.