Un cane rassegnato ormai da ore viene salvato da una chiamata
L’indifferenza a volte è la peggiore offesa che si possa recare a qualsiasi essere vivente, questo vale (ovviamente) anche per i cani. Esistono persone che quando vedono un cane in difficoltà non fanno nulla per rimediare la situazione, anzi rimangono indifferenti.
Invece alcuni, che tengono alla vita altrui, cercano in qualche modo di risolvere la situazione, anche attraverso una semplice chiamata. Questo è successo nei dintorni di Los Angeles, dove una chiamata ha letteralmente salvato una cagnolina.
Quest’ultima era bloccata da ore vicino un cassonetto della spazzatura; una donna notò la situazione e chiamò un volontario di Hope For Paws, tale Ethan. L’uomo seguì le indicazione della testimone e si diresse nel luogo del misfatto.
Immediatamente si rese conto che qualcosa non andava, la cagnolina non poteva muoversi a causa di un problema ben più grave di quanto si potesse pensare all’inizio. Ethan portò il prima possibile la cagnolina in una clinica veterinaria.
Le lastre parlavano chiaro, una frattura scomposta del bacino affliggeva la piccola che Ethan chiamò Lady. I veterinari fecero delle supposizione e la teoria che andò per la maggiore fu quella di un impatto con un’auto.
L’animale capì fin dal primo momento che tutte quelle persone che le stavano accanto erano lì per aiutarla ad andare avanti e quindi si fece forza.
Serviva tempo, pazienza e tanto affetto prima che Lady si fosse ripresa del tutto, nulla era scontato. Eppure dopo un po’ di tempo Lady cominciò a dare i primi segnali di ripresa, serviva solamente qualche mese in più e tutto si sarebbe risolto definitivamente.
Quel tempo passò e finalmente qualcuno si fece avanti per l’adozione di Lady. La sua nuova famiglia accolse un cane nuovo, trasformato, quasi irriconoscibile, ma sempre con la stessa voglia di vivere e di lottare, caratteristiche che l’hanno resa davvero speciale.
Tutto ciò ci insegna che anche il più semplice dei gesti può salvare una vita innocente. L’indifferenza è un male che deve essere estinto.